Trento, 16 maggio 2024
U13, domenica a Trento la "Final Three" regionale 6x6: gialloblù a caccia del titolo
Si disputa domenica 19 maggio alla palestra del Liceo Galilei di Trento la Final Three che assegna il titolo regionale Under 13 con tradizionale formula 6x6. L’Itas Trentino sarà fra le protagoniste dell’atto conclusivo, difendendo il titolo conquistato nella scorsa stagione (il quinto di sempre in questa categoria). La squadra allenata da Daniele Pellizzari affronterà con giustificate ambizioni l’appuntamento conclusivo dell’intera stagione, avendo infatti vinto la regular season a punteggio pieno (45 punti sui 45 disponibili, grazie a quindici vittorie ed appena un set perso).
Il programma della giornata di gare per i gialloblù prevede la sfida col Lagaris alle 14.30 e poi, due ore dopo (16.30) contro il C9 Arco Riva; in mattinata (ore 10.30) si sarà invece giocata la sfida fra gardesani e roveretani. Tutte le partite verranno giocate al meglio dei cinque set e determineranno la classifica finale.
“Ci presentiamo a queste finali consapevoli del bel percorso compiuto fino ad ora e delle nostre potenzialità – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - ; al tempo stesso siamo però convinti che ci attendano due partite molto impegnative, contro avversari tosti. Il nostro obiettivo è quello di continuare a divertirci, mettendo in campo quello che abbiamo preparato per l'intero anno a forza di allenamenti”.
La rosa dell’Itas Under 13 che disputerà la Final Four regionale 6x6: Alessandro Amerio, Federico Bonafede, Joshua Caputo, Davide Carlin, Cristiano Chabert, Samuele Dalsasso, Simone De Zordi, Andrea Di Mario, Wassim Echchorfi, Lorenzo Festi, Marco Gremes, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Ascanio Stabili. Allenatori Daniele Pellizzari, Andrea Marino e Monica Morelli.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa