Trento, 02 novembre 2024

U15, il derby gialloblù è dell’Itas Trentino A: 3-0 sulla squadra B nel match del 3° turno

Questo pomeriggio la palestra Schmid di Trento ha ospitato il primo di due derby stagionali del campionato regionale Under 15 fra le formazioni di Trentino Volley. A vincerlo è stata l’Itas Trentino A che disputava figuratamente questa partita in trasferta e proprio in tale occasione debuttava nel torneo.
L’Itas Trentino B padrona di casa, già a segno sul campo della Promovolley nel precedente weekend, ha infatti dovuto cedere il passo per 0-3 (parziali di 10-25, 17-25 e 20-25). “Eravamo la squadra che partiva coi favori del pronostico e non è mai facile rispettarli, specialmente in un derby – ha spiegato Davide Dalla Torre, allenatore del team vincente – abbiamo però giocato una bella partita, da squadra vera e questo non può che farmi felice”.
“Abbiamo affrontato una squadra molto più forte di noi sotto tutti i punti di vista e dopo il primo set, iniziato con troppi timori, siamo riusciti a fare qualcosa di più in ricezione – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino B Daniele Pellizzari - . Lavoreremo per crescere ancora”.
In classifica dopo tre turni le due Itas Trentino ora sono appaiate a quota tre punti. Il 6 ed il 9 novembre il prossimo impegno: la squadra A ospiterà il Lagaris, la squadra B il C9 Arco Riva in trasferta.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa