Trento, 24 novembre 2024
U12, in campo anche la Croce Rossa per lezioni di primo soccorso nel 1° concentramento
La palestra Schmid di Trento ha ospitato questa mattina il primo concentramento stagionale per la categoria Under 12 con formula 6x6. L’Itas Trentino padrona di casa ha organizzato l’appuntamento ospitando tutte le partite del girone all’italiana con le altre cinque formazioni di pari età che si sono tenute fra le ore 9 e le ore 12.
La vittoria è andata proprio alla formazione gialloblù, che ha regolato nell’ordine C9 Arco Riva per 3-0 (15-12, 15-6, 15-13), Lagaris Volley per 2-1 (15-10, 15-7, 13-15), Volley Team San Giacomo per 3-0 (15-13, 15-10, 15-3) e STS Bolzano, ancora per 3-0 (15-5, 15-4, 15-5), piazzandosi al primo posto in classifica. “Tenendo conto che si trattava del primo momento di gioco con la formula 6x6 per questo gruppo sono davvero molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Andrea Marino - . Adottiamo un sistema di gioco piuttosto evoluto per l’età dei nostri giocatori, utilizzando sempre l’alzatore in seconda linea e di conseguenza un attacco a tre; di conseguenza qualche sbavatura a livello organizzativo ci può stare ma devo dire che la squadra migliora scambio dopo scambio. La vittoria di questo concentramento ci dà ancora maggiori stimoli e fiducia nel lavoro che vogliamo portare avanti”.
Nel corso del concentramento c’è stato spazio anche per una lezione di primo soccorso tenuta, squadra per squadra, durante la mattinata dal Comitato Provinciale di Trento della Croce Rossa Italiana, grazie al recente accordo di collaborazione stretto con Trentino Volley. Durante questo appuntamento e anche nel corso dei prossimi di tutta la stagione, ai giovani giocatori verranno proposte attività per spiegare come svolgere le prime pratiche di salvataggio grazie alla presenza di istruttori dedicati e preparati.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa