Trento, 24 novembre 2024

U15, il quinto turno sorride ad entrambe le squadre gialloblù: solo successi per 3-0

Un attacco da posto 2 gialloblù nel match vinto questa mattina a Cognola dall'Itas Trentino A

La prima fase del campionato regionale Under 15 ha vissuto fra sabato e domenica il suo quinto turno, regalando solo rotondi risultati alle due squadre di Trentino Volley che vi partecipano.
Questo pomeriggio la capolista Itas Trentino A ha confermato il suo ottimo momento di forma espugnando senza particolari problemi il campo di Cognola dell’AC Miners concedendo appena ventun punti all’avversario per mezzo di parziali di 9-25, 3-25 e 9-25. “Al di là del netto risultato, siamo stati bravi ad avere la mentalità corretta per tutta la partita – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Abbiamo guardato solo al nostro gioco, offendendo molto con il servizio. Nota di merito anche per il gioco al centro, che piano piano sta crescendo”.
Sabato invece era stata l’Itas Trentino B ad avere ragione dell’SSV Bozen nel match casalingo giocato alla palestra Schmid di Trento con punteggi di 25-16, 25-22 e 25-19. “Abbiamo giocato bene in tutti settori e anche quando fatichiamo in ricezione riusciamo a risolvere il problema con l’attacco, molto efficace – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . E’ sicuramente molto positivo vedere i miei giocatori riuscire a capire quando serve cambiare ritmo e porre maggiore attenzione, spingendo di più”.
In classifica la squadra B resta la terzo posto con appena tre lunghezze di ritardo dai cugini. Nel prossimo turno doppio turno casalingo alla palestra Schmid in programma sabato 30 novembre con scontro diretto fra le prime (Itas Trentino A-C9 Arco Riva).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa