Trento, 30 novembre 2024

U15, l’Itas Trentino A vince lo scontro al vertice con il C9. Ko per la squadra B col Lana

Un momento del big match di questo pomeriggio fra Itas Trentino e C9 Arco Riva

Il sabato pomeriggio nella prima fase del campionato regionale Under 15 ha regalato risultati diametralmente contrastanti alle squadre di Trentino Volley: una vittoria ed una sconfitta, sempre in tre set.
Ad esultare è stata ancora una volta l’Itas Trentino A che ha regolato con parziali di 25-17, 25-15 e 25-17 il C9 Arco Riva nello scontro al vertice della classifica fra le uniche due squadre ancora imbattute. Alla palestra Schmid di Trento il match è stato tutto nel segno dei gialloblù. “Era un appuntamento importante e sono soddisfatto di come l’abbiamo affrontata perché ci sono stati davvero dei bei momenti di gioco, specialmente in attacco e a muro – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . Unica nota di demerito l’eccessiva fallosità in attacco e a muro, situazione che denota come i ragazzi vogliano tirare a tutto braccio ogni pallone e rischiare qualcosa in più”.
Netto ko invece per l’Itas Trentino B che in casa ha dovuto lasciare strada al Lana Raika con punteggi di 17-25, 20-25 e 22-25, restando quindi ferma a quota nove punti in sesta posizione. “Non abbiamo avuto un buon approccio all’appuntamento e i tanti errori commessi nel primo set ci ha sicuramente penalizzato ed influenzato – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - ; dopo un brutto primo set siamo riusciti quindi a rialzarci ma ci sono mancati i riferimenti in attacco. E’ un passo indietro rispetto alle precedenti partite, ma sono convinto che sia solo un passaggio e che anche questa sconfitta possa esserci utile”.
Prossimo turno il 4 e 5 dicembre: la squadra B sarà di scena a Bolzano, la capolista invece giocherà a Mezzolombardo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa