Trento, 09 dicembre 2024

U15, prestigiosi piazzamenti nei tornei di Castelferretti e Modena per i team gialloblù

Giorno dell’Immacolata contrassegnato da due ottimi piazzamenrti in prestigiosi tornei di rango nazionalieper le formazioni Under 15 di Trentino Volley. Sia l’Itas Trentino A sia l’Itas Trentino B sono infatti riuscite ad ottenrre un risultato a ridosso delle prime nelle prestigiose competizioni a cui hanno preso parte.
L’Itas Trentino B, con un organico interamente formato da Under 14, è stata impegnata a Castelferretti (provincia d’Ancona) per giocare il 23° Trofeo Liuti; dopo le vittorie della mattinata con Falconara e Montorio (che avevano consentito l’accesso alla Pool Finale), nel pomeriggio sono arrivati i ko con Perugia e i padroni di casa che hanno fatto terminare l'appuntamento al quinto posto. “E’ stata una domenica di gare positiva – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - , che ci ha permesso di confrontarci con squadre di grande livello, superiore al nostro, ma che ci ha fornito anche risposte molto confortanti visto che abbiamo giocato a viso aperto contro qualsiasi avversario. Al di là dei risultati abbiamo raccolti spunti importanti per proseguire il nostro lavoro”.
L’Itas Trentino A è invece scesa in campo a Modena per disputare il Trofeo KVL 2024, ottenendo quattro vittorie in cinque partite giocate. L’unico ko è stato quello rimediato contro i Diavoli Rosa in semifinale; prima c’era stato spazio per due affermazioni su Prato e una sul Valsugana Padova, mentre in seguito i gialloblù hanno vinto la sfida per il terzo posto contro Treviso. “Siamo contenti, è stato un torneo positivo e di alto livello, cosa che non ci capita spesso – ha spiegato il tecnico Davide Dalla Torre - ; complimenti ai ragazzi. Dispiace solo aver accusato un calo proprio nella semifinale decisiva contro Brugherio. Il ko non ci toglie nulla, ma dimostra che possiamo crescere ancora”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa