Trento, 14 marzo 2025
U19, Itas Trentino a segno anche a Bolzano: quarta vittoria di fila

L’anticipo dell’undicesimo turno di regular season del campionato regionale Under 19 porta in dote altri tre punti per la classifica dell’Itas Trentino. Giovedì sera i gialloblù sono passati in tre set a Bolzano, sul campo dell’STS, imponendo i parziali strettissimi di 26-24, 26-24 e 25-23 che hanno consentito di allungare la striscia di successi consecutivi, giunta a quota quattro.
“Nel girone d'andata Bolzano ci aveva battuto 3-1 e per questo motivo eravamo pronti ad affrontare una gara difficile, contro un avversario solido – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Come si può intuire dai parziali, la partita è stata equilibrata dall'inizio alla fine: per conquistare l'intera posta in palio abbiamo faticato, gestendo comunque sempre con attenzione le fasi finali dei singoli set. In ricezione abbiamo dimostrato una certa solidità, anche ruotando gli schiacciatori, mentre in attacco non siamo riusciti a passare con continuità, fatta eccezione per Giani che ha chiuso con ottime percentuali. A causa di qualche errore di troppo e per meriti oggettivi della squadra di casa, non abbiamo mai preso il largo: è stato un ottimo test e siamo soddisfatti di aver consolidato il primo posto in classifica, che cercheremo di difendere da qui alla fine della stagione regolare”.
In classifica l’Itas Trentino è infatti al comando con 23 punti, quattro in più della prima inseguitrice C9 Arco Riva che però ha giocato una partita in meno. Prossimo turno in programma per mercoledì 2 aprile al PalaBocchi di Trento contro il Brenta Volley ultimo della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa