Trento, 25 marzo 2025
Del Monte® Boy League 2025, sabato Itas Trentino Under 14 a caccia della Final Eight

Foto di squadra ufficiale per l'Itas Trentino Under 14 che disputerà la prima fase di Boy League (foto Trabalza)
Si gioca sabato 29 marzo fra il PalaBocchi, la palestra della Vela di Trento e il palazzetto dello sport di Sopramonte la Pool B della fase preliminare della Boy League 2025, campionato Nazionale Under 14 di Lega.
L’Itas Trentino andrà a caccia dei risultati utili per garantirsi la qualificazione alla Final Eight, in programma fra il 23 e 25 maggio in una sede ancora definire. Solo la prima classificata del concentramento a quattro e le tre migliori seconde dei cinque concentramenti preliminari accederanno infatti alla fase conclusiva; il programma dell’intensa giornata di gare vedrà i gialloblù affrontare alle ore 11 Prata di Pordenone e alle 15 San Donà di Piave alla palestra della Vela, poi alle 18.15 a Sopramonte ci sarà spazio per la sfida con Padova
Nella storia della manifestazione Trentino Volley è sempre stata grande protagonista, vincendo due volte il titolo (nel 2010, quando in rosa figurava anche Giannelli, e nel 2019, con Bristot grande protagonista) e salendo sul podio in altre quattro occasioni (medaglia d’argento nel 2018; medaglia di bronzo nel 2012, 2014 e 2024). Dieci le partecipazioni alla fase finale.
“Ci presentiamo a questo importante appuntamento carichi e consapevoli di poter esprimere un buon livello di gioco – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Daniele Pellizzari - ; è una occasione unica che tutti i giocatori vogliono sfruttare al massimo e che non vedono l’ora di giocarsi. Cercheremo di conquistare la qualificazione per poter avere poi ancora del tempo per migliorare ed allenarci per l’eventuale appuntamento finale”.
La rosa dell’Itas Trentino Under 14 per l’appuntamento: Joshua Caputo, Simone De Zordi, Ascanio Stabili (palleggiatori); Samuele Dalsasso, Andrea Di Mario, Lorenzo Festi, Federico Mingazzini, Daniele Stenghel (schiacciatori); Matteo Campanelli, Noah Lang, Giacomo Moratell, Riccardo Pizzo (centrali), Federico Bonafede, Federico Fedel (liberi). Allenatori: Daniele Pellizzari, Monica Morelli, Andrea Marino.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa