Trento, 28 marzo 2025

Il programma del we: tripla sfida giovanile col Lana, UniTrento domenica a Gorizia

Il regista gialloblù Nicola Mussari imbecca il centrale Sandu nel recente match con Trebaseleghe

Alle porte una fine settimana particolarmente intenso per il vivaio di Trentino Volley, che fra sabato e domenica sarà impegnato in sette campionati federali differenti. A livello giovanile, detto del triplo confronto l’Sv Lana Raika fra le categorie Under 17, Under 15 e Under 14, il clou è rappresentato dal concentramento di Boy League (campionato nazionale Under 14, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A) nell’intera giornata di sabato a Trento.
Dal punto di vista tecnico/agonistico, l’appuntamento più interessante è sicuramente quello che riguarda l’UniTrento Volley nel girone B del campionato nazionale di Serie B; domenica sera la formazione Juniores gialloblù farà visita allo Slovolley Gorizia nel ventunesimo turno di regular season. “In questa fase del campionato, le squadre più agguerrite e difficili da affrontare sono quelle impegnate nella lotta salvezza o in quella per l'accesso ai play-off – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Nella parte bassa della classifica i giochi sono ancora apertissimi, con diversi scontri diretti ancora da giocare, e Gorizia ha assoluto bisogno di conquistare qualche punto pesante, facendo valere il proprio fattore campo. Rispetto al girone di andata potrà contare su un giocatore in più, lo schiacciatore Cherin, prelevato da Ferrara. In trasferta abbiamo sempre faticato contro le ultime in graduatoria: le sconfitte con Arco e Casalserugo ci sono costate diverse posizioni e vogliamo in qualche modo provare a riscattarle. Sappiamo che ci attende una battaglia: veniamo da due prestazioni poco brillanti e anche in allenamento non stiamo esprimendo un livello esaltante di gioco”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – Regular Season, girone B
Domenica 30 marzo, ore 17 (Gorizia): Slovolley Zbk Gorizia-UniTrento Volley
Serie C regionale – Prima Fase
Domenica 30 marzo, ore 18 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Lagaris Volley
Under 17 regionale – Regular Season
Domenica 30 marzo, ore 11 (Lana): Sv Lana Raika-Itas Trentino
Under 15 regionale – Prima Fase
Sabato 29 marzo, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino A-Sv Lana Raika
Del Monte Boy League (Under 14 nazionale) – Fase preliminare, girone B
Sabato 29 marzo, ore 11 (Trento, palestra Vela): Itas Trentino-Tinet Prata di Pordenone
Sabato 29 marzo, ore 15 (Trento, palestra Vela): Itas Trentino-Personal Time San Donà di Piave
Sabato 29 marzo, ore 18.15 (Sopramonte): Itas Trentino-Kioene Padova
Under 14 regionale – Coppa Trentino, semifinale - gara unica
Domenica 30 marzo, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Sv Lana Raika
Under 12 regionale con formula 6x6 – Quarto concentramento
Sabato 29 marzo, ore 9 (Arco di Trento): girone all’italiana con Itas Trentino Gialla, C9 Arco Riva, Lagaris Volley e Volley Team San Giacomo

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa