Trento, 03 aprile 2025

U19, il 3-0 sul Brenta Volley ipoteca il primo posto finale nella regular season regionale

Un time out sulla panchina dell'Itas Trentino Under 19 durante la partita di mercoledì sera

Itas Trentino a segno mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento per 3-0 sul Brenta Volley nell’incontro valevole per il tredicesimo turno della regular season del campionato regionale Under 19. Il successo con parziali di 25-9, 25-18 e 25-14 ottenuto in questo caso vale anche la certezza matematica di occupare il primo posto in classifica al termine della prima fase.
Con un turno ancora da giocare (lunedì 7 aprile ad Arco di Trento) e quattro punti di margine sull’ACV Miners prima inseguitrice, i gialloblù sono infatti sicuri di accedere alla Final Four che assegnerà il titolo regionale (27 aprile, sede ancora da definire) e la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali di Termoli (Campobasso), fra il 13 ed il 18 maggio.
“Siamo partiti forti fin da subito, battendo molto bene e lavorando con efficacia e compattezza a muro – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Dal secondo parziale abbiamo avuto una minima flessione nelle parti iniziali dei set, che ha reso la gara un po' più equilibrata salvo poi rimettere la marcia giusta per aggiudicarci senza grossi problemi le rispettive frazioni. Registriamo buone percentuali sia di ricezione sia di attacco, condite da una buona distribuzione”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa