Trento, 04 aprile 2025

Il programma del we: sabato sera al Sanbapolis l’UniTrento riceve Povegliano in Serie B

Sfida con la nona della classe al Sanbapolis per l'UniTrento Volley del centrale Frassanella

Il primo fine settimana del mese di aprile 2025 vedrà il vivaio di Trentino Volley scendere in campo per sei campionati federali differenti, tre di serie e altrettanti di categoria. A livello giovanile saranno le Itas Trentino Under 15, Under 13 ed Under 13 a disputare partite nei rispettivi tornei regionali.
L’incontro più interessante dal punto di vista agonistico e tecnico sarà come sempre quello che riguarderà l’UniTrento Volley, che sabato sera alla palestra Sanbapolis di Trento attenderà la visita di Povegliano per l’incontro valevole per il ventiduesimo turno di regular season del girone B del campionato di Serie B: settima contro nona della classe. “I nostri avversari sono in salute – ha spiegato l’allenatore della formazione Juniores gialloblù Francesco Conci – e sono stati gli unici capaci nel girone di ritorno di battere la capolista Trebaseleghe. Sono reduci da un'altra bella vittoria su Massanzago e attualmente si trovano in una posizione tranquilla di classifica; possono perciò giocare senza particolari pressioni legate al risultato. Nella gara di andata avevamo perso 0-3, in quella che per noi era stata la prima di una lunga serie di partite senza lo schiacciatore Giani. Vogliamo riscattare tale prestazione e provare a recuperare qualche posizione in classifica, visto che le squadre che ci precedono sono molto vicine. In settimana abbiamo dovuto gestire qualche problema fisico e alleggerire i carichi di lavoro, ma dovremmo avere tutti a disposizione per l'appuntamento di sabato”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – Regular Season, girone B
Sabato 5 aprile, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Gsp Carnio Carrozzeria Povegliano
Serie C regionale – Prima Fase
Domenica 6 aprile, ore 18 (Bolzano, palestra Max Valier): STS Volley Bolzano-Itas Trentino
1^ divisione provinciale – Prima Fase
Sabato 5 aprile, ore 20.30 (Termeno sulla strada del Vino): ASV Tramin Raiffeisen-Itas Trentino
Under 15 regionale – Prima Fase
Sabato 5 aprile, ore 15.30 (Cognola): ACV Miners Argento-Itas Trentino B
Sabato 5 aprile, ore 16 (Bolzano, palestra Don Bosco): STS Volley Bolzano-Itas Trentino A
Under 13 regionale – Regular Season
Sabato 5 aprile, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Asd Volley Mezzolombardo
Domenica 6 aprile, ore 15.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Crager C9 Verde
Under 12 regionale con formula 3x3 – Quinto concentramento
Sabato 5 aprile, ore 15 (Rovereto, palestra Negrelli): girone all’italiana con Itas Trentino Gialla, Itas Trentino Blu, Lagaris Volley e due squadre del Volley Team San Giacomo

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa