Trento, 11 aprile 2025
Il programma del we: UniTrento Volley di scena a Treviso per il derby giovanile di Serie B

L'UniTrento Volley sabato sera sarà di scena alla Ghirada di Treviso per la sfida con la seconda della classe in Serie B
Sei partite ufficiali in altrettanti campionati federali differenti per il Settore Giovanile nel fine settimana appena iniziato. Fra gli impegni nei tornei di categoria spicca la Finale di Coppa Trentino Under 14, da giocare a Riva del Garda in casa della Pallavolo C9, e l’ultima giornata della regular season regionale Under 15.
Dal punto di vista prettamente agonistico, l’incontro più interessante sarà senza dubbio quello che attende l’UniTrento Volley nel girone B di Serie B nazionale. La squadra Juniores allenata da Francesco Conci sarà di scena alla Ghirada di Treviso per affrontare la formazione locale nel ventitreesimo turno di regular season: si tratta di una sfida fra due fra i più floridi vivai della pallavolo italiana che conta molto soprattutto per la squadra della Marca, seconda in classifica. “Treviso sta disputando un campionato di altissimo livello, con una continuità nei risultati sorprendente per una squadra interamente Under 19 – ha sottolineato l’allenatore trentino in sede di presentazione - . In casa ha conquistato ventinove dei trentatré punti disponibili e in queste ultime quattro gare verosimilmente si giocherà con Monselice il secondo posto finale che vale l'accesso ai Play Off promozione. La squadra è solida e ben assortita, con un ottimo palleggiatore che in questo momento sta facendo rendere al meglio tutti gli attaccanti a disposizione. Per metterli in difficoltà ci servirà quindi una prestazione di alto livello, a partire dal fondamentale della battuta, come eravamo riusciti a fare nella gara di andata. Il fattore campo avrà sicuramente un peso, pertanto sappiamo che ci attende tutt'altra partita rispetto a quella dello scorso dicembre vinta per 3-0; potremo tuttavia giocare liberi da qualsiasi tipo di pressione, non avendo particolari obiettivi di risultato o di classifica da raggiungere”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – Regular Season, girone B
Sabato 12 aprile, ore 19 (Treviso): Volley Treviso-UniTrento Volley
1^ divisione provinciale – Prima Fase
Sabato 12 aprile, ore 20.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-Aldeno Volley Destra Adige
Under 17 regionale – Regular Season
Domenica 13 aprile, ore 11 (Arco di Trento): Zamboni Casa C9 Arco Riva-Itas Trentino
Under 15 regionale – Prima Fase
Sabato 12 aprile, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino A-ACV Miners Nera
Under 14 regionale – Coppa Trentino, Finale 1°-2° posto
Domenica 13 aprile, ore 18 (Riva del Garda, palestra Floriani): Crager C9 Arco Riva-Itas Trentino
Under 13 regionale – Regular Season
Sabato 12 aprile, ore 14.30 (Bronzolo - Bolzano): New Brand Vt San Giacomo-Itas Trentino
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa