Trento, 24 aprile 2025
25 aprile in campo per UniTrento Volley (Serie B) e Under 17 (Play Out di Serie C/D)

Penultimo appuntamento casalingo della stagione per l'UniTrento Volley
Sarà una serata del 25 aprile da vivere in campo quella che attende le due principali formazioni del Settore Giovanile di Trentino Volley, nei rispettivi campionati federali.
Alle ore 20 alla palestra Sanbapolis di Trento l’UniTrento Volley (squadra Juniores gialloblù) riceverà la visita di Massanzago per il ventiquattresimo turno del girone B della regular season di Serie B nazionale: settima contro quinta della classe. “I nostri avversari hanno disputato un girone di ritorno di altissimo livello, raccogliendo già quattro punti in più rispetto all'andata nonostante ci siano ancora tre gare da giocare – ha sottolineato l’allenatore trentino Francesco Conci - . La diagonale palleggiatore-opposto è a mio modo di vedere la migliore del nostro girone, inoltre il roster può contare su due schiacciatori tecnici come Barutta e Pravato. I nostri atleti Under 19 si sono riaggregati alla squadra mercoledì sera: l'esperienza della Cornacchia World Cup ha restituito fiducia nei nostri mezzi, ma anche lasciato qualche leggero strascico fisico che dovremo gestire nei prossimi giorni, in vista delle finali del campionato di categoria. Dovremmo avere tutti gli effettivi a disposizione, ma decideremo chi far giocare e chi risparmiare anche in funzione dell'appuntamento di domenica, visto che in programma c’è la Final Four regionale Under 19”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Due ore prima, alle 18, l’Itas Trentino Under 17 sarà invece impegnata a Riva del Garda per affrontare la Pallavolo C9 nella prima delle sei partite da giocare per il girone all’italiana dei Play Out di Serie C/D, a cui i ragazzi di Daniele Nardin partecipano per via del penultimo posto della classifica occupato al termine della regular season. Ai nastri di partenza ci sono anche Volley Mezzolombardo (da sfidare al PalaBocchi il primo maggio e il 7 maggio in trasferta) e SSV Bruneck (da affrontare il 3 maggio alla palestra Schmid e il 6 maggio in Alto Adige). La corsa dei gialloblù si concluderà in ogni caso l’11 maggio al PalaBocchi di nuovo contro il C9. Le prime tre della classifica che emergerà giocheranno la Serie C regionale anche nella prossima stagione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa