Trento, 10 maggio 2025

U12, medaglia d’argento nel campionato regionale con formula 3x3 per l’Itas Trentino

Un momento della Finalissima di questo pomeriggio fra Itas Trentino e Volley Team San Giacomo

La corsa stagionale nel campionato regionale Under 12 con formula 3x3 si conclude al secondo posto assoluto per l’Itas Trentino. Questo pomeriggio alla palestra della Vela i gialloblù si sono dovuti arrendere solo in Finale al Volley Team San Giacomo nell’atto conclusivo del torneo del Trentino Alto Adige, che aveva richiamato nel palazzetto cittadino ben otto formazioni.
Il cammino odierno della squadra allenata da Monica Morelli è stato caratterizzato da quattro vittorie ed una sola sconfitta, quella patita proprio nella partita che assegnava il titolo contro la compagine altoatesina che si è imposta per 1-2 (parziali di 14-15, 15-5 e 14-15); precedentemente era arrivato il primo posto nel girone della prima fase grazie alle affermazioni per 2-0 su ACV Miners (punteggi di 15-5, 15-2), Lagaris Volley (15-8, 15-13) e lo stesso San Giacomo (15-9 e 15-7) ed il successo per 2-0 in semifinale sul C9 Arco Riva (15-9, 15-11).
“Un paio di indecisioni nei momenti finali di primo e terzo set della sfida decisiva con il San Giacomo hanno condizionato il nostro risultato finale in un torneo che avevamo sino a quel momento giocato con grande personalità – ha spiegato l’allenatrice dell’Itas Trentino - ; ovviamente ci dispiace essere arrivati solo ad un passo dal primo posto, ma dagli errori impareremo sicuramente qualcosa di utile per il futuro. La prestazione di Carlin è stata davvero notevole, tenendo conto che ha realizzato 17 punti in attacco e poi anche tre ace e due muri”.
Parallelamente alla Finale Regionale, nella stessa palestra tutte le otto Società partecipanti hanno potuto sostenere anche un torneo amichevole, facendo giocare tutti gli altri atleti che non si erano qualificati all’appuntamento; al termine tutti hanno ricevuto un dolce omaggio da Loacker, sponsor ufficiale di Trentino Volley che ha organizzato il pomeriggio di gioco.

La rosa dell’Itas Trentino Under 12 seconda classificata nel campionato regionale 3x3: Davide Carlin, Niccolò Festi, Elia Zamboni. Allenatrice: Monica Morelli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa