Trento, 13 luglio 2025

BIG Camp, Laurenzano in Monte Bondone per accogliere i 212 iscritti al quarto turno

Gabriele Laurenzano posa per una delle centinaia foto con i partecipanti del BIG Camp 2025

Se il buongiorno si vede dal mattino, il quarto turno del Trentino Volley BIG Camp 2025, che ha preso il via proprio nella giornata odierna, sarà uno dei più riusciti in assoluto di tutta la storia della manifestazione. Ad accogliere i 212 iscritti e le rispettive famiglie all’arrivo in Monte Bondone, questo pomeriggio c’era infatti nientemeno che Gabriele Laurenzano.
Il giovane libero gialloblù, Campione d’Italia nel 2023 e 2025 e Campione d’Europa nel 2024 con la maglia dell’Itas Trentino, è infatti salito attorno alle ore 17.30 di oggi in località Vason per partecipare al tradizionale benvenuto settimanale che lo staff del camp dà ai partecipanti e ai loro genitori. Una sorpresa apprezzatissima da tutti i presenti, che hanno potuto posare per una foto ricordo con l’atleta calabrese, che ha da poco concluso il collegiale di Cavalese con la Nazionale.
“E’ sempre un grande piacere per me venire qui in Monte Bondone e toccare con mano l’entusiasmo e la passione che hanno questi ragazzi per la pallavolo – ha affermato il ventiduenne libero gialloblù - . Sono quindi contento di essere per il secondo anno consecutivo fra gli ospiti che hanno potuto salutare i partecipanti ad un turno e dedicarmi per qualche ora a loro. Ci rivediamo presto”.
Laurenzano è il quarto BIG ospite dell’edizione 2025 del BIG Camp; prima di lui avevano fatto visita anche Di Pinto, Sbertoli e Michieletto per la felicità di ragazze e ragazzi, che hanno potuto conoscere da vicino in ogni turno un componente della squadra Campione d’Italia che solitamente vedono solo in televisione. L’attività del quinto turno inizierà ufficialmente lunedì con il primo di cinque giorni di allenamenti che caratterizzeranno la settimana in Bondone.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa