Torino, 31 agosto 2025

Nazionali, l’Italia di Michieletto e Sbertoli vince il quadrangolare di Torino

Riccardo Sbertoli in attacco durante il match di venerdì sera contro la Turchia (foto Fipav)

Gli ultimi test prima della partenza per l’Asia portano in dote indicazioni importanti per l’Italia di Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli. Gli azzurri nel weekend che sta andando in archivio si sono infatti aggiudicati la Fipav Cup Men Elite, quadrangolare giocato negli ultimi tre giorni a Torino.
Tre vittorie in altrettante partite: 3-1 sulla Turchia venerdì sera, 3-0 sulla Germania sabato e nuovo 3-1 sull’Olanda nell’incontro odierno. Lo schiacciatore mancino dell’Itas Trentino ha giocato da titolare le prime due sfide, realizzando rispettivamente 13 punti col 44% in attacco e un ace il 29 agosto e 6 punti col 45% e una battuta vincente il 30 agosto, mentre nel match di stasera è rimasto a riposo. Il regista di Trentino Volley ha invece disputato l’intera partita di venerdì da titolare (senza andare a referto) e poi ha diretto in regia la squadra negli ultimi due parziali odierni, realizzando anche 4 punti personali (un ace e tre muri).
Al PalaVela di Torino c’era anche Simon Torwie, che però ha trovato pochissimo spazio in campo nel corso delle tre partite giocate dalla sua Germania, senza mai andare a segno.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa