Trento, 14 luglio 2025
Nazionali, l’Italia U22 del gialloblù Fedrici stacca la qualificazione a Euro 2026

Lo schiacciatore Marco Fedrici in attacco nel corso del 3-0 di venerdì sera sull'Inghilterra a Cisterna di Latina (foto Fipav)
Missione compiuta per l’Italia Under 22 del gialloblù Marco Fedrici. Nello scorso weekend a Cisterna di Latina la selezione giovanile azzurra, in cui milita anche lo schiacciatore cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley (che nella prossima stagione giocherà in prestito a San Donà di Piave, in Serie A3), ha infatti ottenuto la qualificazione all’Europeo di categoria, da giocarsi dal 29 giugno al 4 luglio 2026 ad Albufeira (Portogallo).
Per staccare il pass è stato sufficiente classificarsi al secondo posto del girone di qualificazione A, andato in scena fra venerdì e domenica; l’Italia allenata da Vincenzo Fanizza ha superato per 3-0 l’Inghilterra (11 luglio) e la Danimarca (13 luglio), perdendo per 1-3 il 12 luglio contro l’Ucraina. Fedrici ha trovato posto in campo solo nel corso del primo incontro, giocando un terzo set di sostanza fra prima e seconda linea.
Di seguito tutte le statistiche del giocatore Trentino Volley nel corso della Pool A delle qualificazioni all’Europeo Under 22 2026:
MARCO FEDRICI (schiacciatore, Italia)
venerdì, Italia-Inghilterra 3-0: 3 punti (1 attacco, 2 muri), 50% in attacco (1 su 2), 100% (100%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa