Arco di Trento (Trento), 29 agosto 2025

U12, quarto posto gialloblù al torneo 3x3 di apertura della stagione ad Arco

Un time out dell'Itas Trentino Under 12 nel corso del torneo giocato giovedì ad Arco

Un pomeriggio dedicato ad un torneo 3x3 per iniziare nel miglior modo possibile la stagione 2025/26. E’ quello che ha vissuto ad Arco giovedì 29 agosto l’Itas Trentino Under 12, che proprio in tale occasione ha mosso i primi passi dopo dopo la lunga pausa estiva.
Cinque giovani gialloblù, guidati in panchina dalla nuova allenatrice Anna Salvaterra, hanno infatti disputato la tredicesima edizione del “Torneo di Minivolley Maschile Regione Trentino Alto Adige” che solitamente si svolge all'aperto, in Piazza Segantini. Il maltempo ha consigliato il C9 Arco Riva organizzatore dell’evento di spostare tutto il programma delle partite in palestra, dove per tre ore sono andate in scena oltre una decina di partite. L’Itas Trentino ne ha giocate ben sei, tutte contro i padroni di casa (che ai nastri di partenza avevano portato ragionevolmente più team), vincendone tre col punteggio di 2-0, pareggiandone una per 1-1 e perdendone due: una per 0-2 e una per 0-1 (9-15) proprio in occasione dell'incontro che assegnava la medaglia di bronzo.
I gialloblù hanno chiuso quindi al quarto posto questa esperienza che si è rivelata il miglior prologo possibile alla stagione che prenderà il via a breve. “Siamo scesi ad Arco con un roster molto giovane, composto solo da giocatori classe 2014 quindi di un anno più giovani rispetto al limite di età imposto dal regolamento della manifestazione – ha spiegato la Coach di Trentino Volley Anna Salvaterra ; l’appuntamento si è rivelato davvero un modo stimolante per tornare in palestra. I ragazzi hanno avuto la possibilità di giocare in rapida sequenza tante partite e di divertirsi, andando a caccia in ogni occasione della vittoria”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 12 quarta classificata alla 13^ edizione del “Torneo di Minivolley Maschile Regione Trentino Alto Adige”: Filippo Dallenogare, Nathan Rigoni, Andrea Tononi, Elia Zamboni, Luca Zamboni. Allenatrice Anna Salvaterra. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa