Bolzano, 20 settembre 2025
U13, tante indicazioni utili dall’allenamento congiunto giocato a Bolzano con l’SSV

Venerdì sera l’Itas Trentino Under 13 è salita a Bolzano per sostenere un utilissimo allenamento congiunto con la locale formazione dell’SSV che aveva il compito di chiudere la prima parte di preparazione.
Si è giocato senza tener conto del punteggio, ma le indicazioni tratte dall’allenatore Andrea Marino sono state molteplici ed utilissime: nel corso della seduta sono stati infatti proposti alcuni esercizi da svolgere in situazioni di sei contro sei per migliorare le dinamiche di squadra ma anche i singoli fondamentali. “E’ stata una serata decisamente proficua – ha spiegato il tecnico gialloblù - , portata a termine assieme ad una squadra come Bolzano che conta tanti elementi interessanti e della stessa età dei nostri giocatori. I ragazzi si sono mossi bene in campo ma ho annotato interessanti spunti per il lavoro delle successive settimane. Guardiamo al prossimo mese di lavoro con fiducia e determinazione, tenendo conto che all’esordio nel campionato regionale mancano poco meno di trenta giorni”.
Per buona parte degli atleti scesi in campo venerdì il prossimo appuntamento significativo è in calendario il 24 settembre, quando l’Itas Trentino Under 14 scenderà in campo per disputare un test match contro il Lagaris.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa