Trento, 21 settembre 2025
U15, secondo posto nel triangolare organizzato oggi alla Vela con Thiene e SSV Bozen

Itas Trentino, Fulgor Thiene e SSV Bozen insieme per una foto ricordo di fine triangolare
Nel pomeriggio la palestra della Vela di Trento ha ospitato un triangolare di preparazione all’avvio dell’imminente stagione organizzato dalla Trentino Volley, con la partecipazione dell’Itas Trentino Under 15, dei vicentini della Fulgor Thiene Under 17 e dell’SSV Bozen Under 17.
La vittoria è andata ai veneti, grazie ad un doppio successo nelle singole partute: 2-1 sui padroni di casa, con parziali di 25-18, 20-25 e 13-15, e 2-0 sugli altoatesini (25-15, 25-17). Il terzo match, che completava il quadro, è stato vinto dai gialloblù sui bolzanini per 2-0 con punteggi di 30-28 e 25-14.
Al di là dei risultati (una vittoria e una sconfitta) per la squadra trentina allenata da Davide Dalla Torre l’appuntamento si è rivelato molto interessante per scoprire pregi e difetti dopo le prime settimane di preparazione. “Siamo molto più avanti di quello che mi aspettavo, tenendo conto che abbiamo sfidato formazioni di due anni più grandi – ha spiegato il tecnico gialloblù - ; sono soddisfatto sia delle prestazioni sia dei risultati ottenuti. Nei fondamentali di prima linea come attacco e muro abbiamo mostrato le cose migliori; dobbiamo lavorare molto sulla tecnica ma l’entusiasmo messo in campo è quello giusto. Domenica prossima ad Arco torneremo ad affrontare avversari Under 15 e andremo alla ricerca di altri spunti positivi”.
La rosa dell’Itas Trentino Under 15 che ha disputato il triangolare odierno alla palestra della Vela di Trento: Joshua Caputo e Valerio Modena (palleggiatori); Lorenzo Festi, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo e William Righi (schiacciatori); Matteo Campanelli, Andrea Cassini, Noah Lang, Luca Salvaterra (centrali); Federico Bonafede e Remo Iacopetti (liberi).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa