Trento, 01 settembre 2023

Visita al quartiere Ortles-Casanova di Bolzano per incontrare tifosi e parlare di sport

Un momento dell'incontro di questa sera fra i Campioni d'Italia e i residenti al parco Ortles di Bolzano

Nella serata odierna, approfittando della giornata di riposo programmata dallo staff, l’allenatore Fabio Soli e i giocatori Oreste Cavuto e Gabriele Nelli sono saliti a Bolzano per partecipare ad un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale del capoluogo altoatesino presso il parco Ortles, nel quartiere Ortles-Casanova.
Accompagnati dalle atlete dell’Itas Trentino femminile Francesca Parlangeli, Rossella Olivotto e Francesca Michieletto, i gialloblù hanno incontrato i residenti e gli appassionati di pallavolo locale per firmare autografi, realizzare selfie ma anche per partecipare ad un talk condotto dal direttore di VB 33 Mauro Keller in cui si è parlato di sport e dei valori ad esso collegati.
Tutti hanno raccontato la loro esperienza sportiva ad alto livello, spiegando come il rapporto fra lo spirito di gruppo e i risultati sia molto stretto e quanto sia importante dare il massimo sempre, in ogni occasione. Situazioni applicabili facilmente anche alla vita di tutti i giorni. “Sono fortunato ad aver fatto diventare una passione il mio lavoro” ha spiegato Gabriele Nelli, mentre Oreste Cavuto ha raccontato “…come essere entrato molto giovane, nel 2011, nel Settore Giovanile di Trentino Volley sia stata la svolta della mia carriera”. Il nuovo allenatore Fabio Soli ha invece tessuto le lodi della sua nuova Società: “A livello organizzativo è difficile trovare un Club migliore di questo, è un grande onore poterlo allenare ma anche una bella responsabilità”.
Riflessioni e spunti anche da parte delle atlete dell’Itas Trentino per un pubblico che è diventato sempre più interessato col passare dei minuti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa