Trento, 17 febbraio 2013

17022013videocheck
Il maxischermo installato per il Video Check al PalaTrento
Il ritorno del grande volley di Serie A1 al PalaTrento dopo quindici giorni di assenza (l’ultimo match casalingo dell’Itas Diatec Trentino risale al 2 febbraio contro Latina) offrirà un motivo in più a tutti gli appassionati per gremire le tribune. Nel corso del match odierno contro Castellana Grotte, valido per il 19° turno di regular season, la Lega Pallavolo Serie A sperimenterà il sistema di Video Check, già particolarmente apprezzato durante la Final Four di Del Monte Coppa Italia a Milano.
Sarà un test in grande stile, considerato che, oltre alle otto telecamere posizionate attorno al campo, verrà allestito anche il maxischermo (dislocato sotto uno dei tabelloni del punteggio) che consentirà a tutto il pubblico di verificare su video, in alcune circostanze a discrezione della Lega, l’esatta posizione in cui è caduto il pallone.
Contrariamente a quanto accaduto al Forum di Assago, in questo caso i capitani non avranno quindi la possibilità di chiedere l’intervento del Video Check; le immagini appariranno in alcune occasioni sul maxischermo solo ed esclusivamente per prove tecniche.
Il Video Check è il sistema di monitoraggio delle linee perimetrali del campo da gioco studiato dalla Lega Pallavolo Serie A e verrà adottato regolarmente durante le semifinali e finali dei Playoff scudetto.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa