La Del Monte Supercoppa Italiana 2016 prenderà il via sabato 24 settembre alle 16 al PalaPanini col derby dell'A22

Foto Trabalza

Bologna, 8 settembre 2016

 

La stagione 2016/17 di SuperLga UnipolSai prenderà il via ufficialmente con la 21esima edizione della Del Monte® Supercoppa, che sabato 24 e domenica 25 settembre porterà al PalaPanini di Modena una grande sfida a quattro: in campo, le squadre coi migliori pass di qualificazione europea 2016/17.
Quattro anche i match che saranno giocati, compresa la finale per il 3° posto. Questa gara e le Semifinali saranno trasmesse da Lega Volley Channel, la sfida di Finale sarà trasmessa in diretta da RAI Sport e da decine di tv all’estero collegate via satellite con il campo emiliano.

Seguendo il criterio di qualificazione alle Coppe Europee, l’Azimut Modena (migliore qualificata di Champions League) sfiderà la Diatec Trentino (ammessa alla Coppa CEV 2017) in Semifinale, mentre le altre due partecipanti alla Champions League, Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia, daranno vita all’altra sfida del sabato.

Ufficializzato il programma dell’intero fine settimana di gioco:

Semifinali

Sabato 24 settembre 2016
ore 16.00:
Azimut Modena – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel

ore 18.30: Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia  Diretta Lega Volley Channel

 

Finali

Domenica 25 settembre 2016
ore 14.30:
Finale 3° posto  Diretta Lega Volley Channel

ore 17.30: Finale 1° posto  Diretta RAI Sport

 

 

Venerdì 9 settembre, scatterà la vendita dei biglietti, acquistabili presso i punti vendita Vivaticket oppure online su www.vivaticket.it. I settori di curva sono interamente destinati alle tifoserie organizzate delle quattro squadre partecipanti (nelle prossime ore, sempre su questo sito maggiori informazioni su modalità di acquisto e trasferta organizzata da Trentino Volley).

Sarà possibile acquistare abbonamenti validi per Semifinali e Finali nei seguenti settori:

Gradinata Numerata (intero 40 euro, ridotto 36 euro)

Distinti Numerati (intero 50 euro, ridotto 44 euro)

Parterre Laterale (65 euro prezzo unico)

Parterre Centrale (85 euro prezzo unico)

Il prezzo ridotto viene applicato agli under 18. L’ingresso gratuito è riservato agli under 3 (in braccio ad un adulto).

 In questa prima fase saranno messi in vendita solo gli abbonamenti validi per entrambe le giornate di gara. A partire dal 20 settembre, salvo esaurimento posti, saranno in vendita anche i biglietti per le singole giornate di gara.

 

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)