Trento, 20 marzo 2012

20032012allenamento
Raphael e Serniotti al lavoro con il pallone
Molten: fino ad ottobre il Mikasa resterà
nel magazzino societario (foto Trabalza)
Ripresa degli allenamenti nel primo pomeriggio odierno per l’Itas Diatec Trentino. Dopo aver goduto di quasi due interi giorni di riposo in corrispondenza della conclusione della Final Four di 2012 CEV Volleyball Champions League, i gialloblù sono infatti tornati a lavorare al PalaTrento svolgendo una pesante seduta: nella prima parte attività prevalentemente fisica in sala pesi, nella seconda invece spazio a tecnica e tattica sul campo.
In vista della partita casalinga di giovedì 22 marzo, quando l’impianto di via Fersina aprirà le porte alla Sisley Belluno per il recupero del ventiquattresimo turno giocato proprio domenica scorsa, la squadra sarà in palestra anche nel tardo pomeriggio di domani (in programma una sessione con palla di due ore) e nella mattinata del giorno della gara per la classica rifinitura. Con la vittoria della regular season di Serie A1 Sustenium già sicura da una decina di giorni, Radostin Stoytchev potrà quindi approfittare dell’interessante appuntamento (i veneti sono in striscia positiva da otto turni) per testare la condizione di tutta la rosa e provare qualche nuova soluzione; i playoff scudetto sono d’altronde dietro l’angolo ed il periodo che precede il loro avvio sarà utilissimo per portare l’intera rosa al massimo della condizione.
D’ora in avanti, poi, i gialloblù non saranno più costretti ad alternare i palloni Molten a quelli Mikasa che, conclusa la 2012 CEV Champions League, verranno quindi messi da parte almeno sino all’inizio della prossima stagione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it