Trento, 5 aprile 2012

05042012kaz
Il capitano Matey Kaziyski in attacco durante
un allenamento pomeridiano al PalaTrento
(foto Trabalza)
Proseguono al PalaTrento gli allenamenti dell’Itas Diatec Trentino in vista dell’esordio nei playoff scudetto 2012, che avverrà sabato 7 aprile alle ore 17.30 contro l’Energy Resources San Giustino.
Il weekend pasquale si preannuncia quanto mai impegnativo e delicato per la compagine gialloblù che, nel giro di tre giorni, si giocherà tutte le proprie chance di qualificazione alla serie di semifinale; per arrivare nelle migliori condizioni possibili a questo appuntamento Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno proposto ai giocatori un intenso programma di lavoro. Quella odierna è stata l’ultima doppia seduta (pesi e tecnica al mattino, sessione con palla nel pomeriggio) prima di gara 1. Il gruppo ha svolto le due sessioni al gran completo e si ripresenterà in palestra nel pomeriggio di venerdì per ultimare la propria preparazione, concentrandosi ulteriormente sulla cura dei particolari tecnico-tattici. In base al risultato maturato sabato sera verrà poi stilato il programma in vista della sfida con Roma, che cadrà domenica o lunedì.
I quarti di finale dei playoff concentrati in tre giorni sono una novità per certi versi strana ma che non voglio giudicare a priori, ovvero senza prima averla vissuta sul campo – ha spiegato il capitano Matey Kaziyski - . Certo, per le squadre classificate dal quinto posto in giù in classifica è sicuramente penalizzante non giocare nemmeno una partita in casa durante questa fase del torneo ma al tempo stesso potrebbero godere di indubbi vantaggi qualora passassero il turno. Visti i tempi stretti a disposizione per concludere la stagione ,si tratta comunque di una interessante soluzione di emergenza. Il V-Day invece mi piace meno perché l’ho già provato e sinceramente preferisco la formula che si articola su tre o cinque partite, in modo da giocare più gare ed offrire effettivamente il vantaggio del fattore campo a chi si è classificato meglio in regular season. E’ comunque presto per fare questi discorsi perché il cammino che porta a Milano pur essendo concentrato in due settimane è sicuramente molto lungo; daremo tutto per difendere lo scudetto che portiamo sulle maglie”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it