Trento, 24 agosto 2010

24082010c
Osmany Juantorena al palleggio con il
nuovo Molten V5M5000 (foto Trabalza)


Seconda giornata di preparazione caratterizzata da una doppia pesante seduta di allenamento. Dopo l’attività tutto sommato soft svolta nel giorno del raduno, Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti non hanno quindi atteso ulteriore tempo per iniziare a fare davvero sul serio, offrendo ai dieci atleti presenti subito un assaggio piuttosto consistente di preparazione atletica e di lavoro tecnico.
In mattinata il gruppo gialloblu ha svolto una seduta prettamente fisica sul campo da baseball adiacente al PalaTrento che i giocatori trentini conoscono già bene dal pre-raduno. Nel tardo pomeriggio sul parquet dell’impianto di via Fersina è invece andata in scena una sessione tecnica simile a quella di ieri, ovvero priva di salti ma con molti esercizi volti a perfezionare i singoli fondamentali e la gestione del colpo sulla palla. La novità che più salta agli occhi in questi primi giorni di preparazione è proprio l’utilizzo del nuovo pallone Molten, il V5M5000, che andrà a sostituire a partire dalla prima giornata di serie A il vecchio pallone tricolore e che rispetto al suo predecessore presenta una copertura ed un disegno decisamente differenti. “E’ leggermente più piccolo, più pesante ma mi sembra migliore. Il lavoro più difficile bisogna farlo in ricezione; con questo nuovo pallone hai infatti meno margine di errore nel compiere il gesto tecnico e specialmente sul servizio float devi accompagnarlo molto di più con il bagher” ha commentato Osmany Juantorena, uno di pohi giocatori che aveva avuto modo di provarlo già nella passata stagione in una partita ufficiale (il TIM All Star Volley 2009 giocato a Roma lo scorso 22 novembre).
Nella giornata di domani, mercoledì 25 agosto, la Trentino Volley svolgerà un solo allenamento; rispetto a quanto precedentemente previsto però l’unica seduta giornaliera non verrà svolta nel pomeriggio al PalaTrento ma dalle ore 9 alle ore 11 presso la piscina di Trento Nord a Gardolo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it