Trento, 12 gennaio 2010
![]() |
Gallosti e Bari alla Sportvony Hall di Ceske Budejovice |
A otto mesi e sette giorni di distanza dall’ultima occasione, la Trentino BetClic è tornata questa sera nuovamente in Repubblica Ceca. Al termine di un viaggio in pullman di oltre otto ore, la formazione trentina è infatti approdata a Ceske Budejovice, importante centro nel sud del paese, dove domani giocherà contro i padroni di casa dello Jihostroj il match valevole per il quinto turno di CEV Indesit Champions League, trofeo conquistato proprio in questo stato (a Praga) lo scorso 5 aprile.
Dopo un breve passaggio nell’hotel che la ospiterà durante questo soggiorno in Boemia, la squadra gialloblu ha subito fatto capolino alla Sportovny Hall, l’impianto che ospiterà la gara di domani, per svolgere il consueto ultimo allenamento con la palla della vigilia. L’arrivo della formazione campione del Mondo e d’Europa fa notizia a qualsiasi latitudine continentale, tant’è vero che ad accogliere al palazzetto i gialloblu c’era una troupe televisiva di CT, emittente che trasmette in diretta ed in esclusiva per la Repubblica Ceca la manifestazione, pronta ad effettuare alcune interviste e a riprendere parte della seduta dei trentini. Un’ora e mezza abbondante in cui la Trentino BetClic ha prima lavorato in maniera specifica su allungamento e mobilizzazione, in modo da sciogliere i muscoli dopo il lungo viaggio, e poi con esercizi squisitamente tecnici e tattici, a cui hanno preso parte tutti i dodici giocatori scelti da Stoytchev per questo appuntamento.
Domani mattina l’ultima sessione di rifinitura sempre presso la Sportovny Hall; al termine della gara la comitiva salirà subito sul pullman per rientrare nella notte a Trento. La partita prenderà il via alle ore 17.30 e verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia2 ed in radio da Radio Dolomiti.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it