Donald Suxho e, sullo sfondo il capitano Emanuele Birarelli, di corsa al PalaTrento durante la fase di riscaldamento di un allenamento

Foto Trabalza

Trento, 8 aprile 2014

 

Sono ripresi questa mattina nella sala pesi del PalaTrento gli allenamenti della Diatec Trentino. Dopo un lunedì libero, la squadra Campione d’Italia è infatti tornata a lavorare per preparare il match di ritorno dei quarti di finale dei Play Off 5° posto UnipolSai contro l’Andreoli Latina, che si disputerà domenica 13 aprile al PalaTrento a partire dalle ore 18.
Il programma del settimana, inaugurata oggi da Birarelli e compagni, sarà molto simile a quello della precedente: i gialloblù svolgeranno una doppia sessione come quella odierna (pesi al mattino divisi in due gruppi, palla nel tardo pomeriggio al gran completo) anche nella giornata di giovedì, mentre mercoledì, venerdì e sabato è prevista una sola seduta tecnico-tattica da portare a termine fra pomeriggio e sera.
Roberto Serniotti e Simone Roscini non avranno particolari problemi di organico; Dàvid Szabò a parte (che prosegue proprio a Trento la riabilitazione dopo il grave l’infortunio subito a metà febbraio), tutti i giocatori sono infatti disponibili e permetteranno allo staff tecnico di preparare nel migliore dei modi una gara che, a seconda del risultato ma anche dell’esito della semifinale scudetto Macerata-Modena, potrebbe essere l’ultima ufficiale della stagione.
Per qualificarsi al turno successivo (semifinale Play Off 5° posto UnipolSai), la Diatec Trentino dovrà vincere almeno due set contro l’Andreoli. Latina, dal canto suo, avrà necessariamente bisogno di vincere la partita al massimo per 3-1 e poi anche il successivo golden set. Anche in caso di qualificazione, però, la Trentino Volley potrebbe ugualmente fermare domenica la propria corsa; se Macerata dovesse vincere la serie di semifinale contro Modena (attualmente i marchigiani sono avanti 1-0, mercoledì sera la seconda gara), la Trentino Volley sarà infatti automaticamente qualificata alla 2015 CEV Cup in virtù del suo quarto posto finale nella classifica della regular season e lascerebbe il suo posto nel tabellone proprio a Casa Modena.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa