La Diatec Trentino festeggia il successo in tre set su Vibo Valentia che vale la conferma al quarto posto

Foto Trabalza

Trento, 21 febbraio 2018

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per il ventiquattresimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata questa sera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

 

Filippo Lanza: “Siamo stati bravi a tenere il nostro ritmo di gara costante per tutti i tre set ed incidere nei momenti delicati di ogni frazione. Complimenti a tutta la squadra per non aver abbassato la guardia, cosa che può anche capitare durante un periodo così intenso. Invece non ci siamo adattati al loro gioco e abbiamo portato a casa tre punti pesanti per la nostra classifica”.


Oreste Cavuto: "Sono contento di aver realizzato i primi punti della mia carriera in SuperLega, è il premio per l'impegno profuso in questi anni. Non era semplice per me trovare il ritmo gara immediatamente ma le cose sono andate piuttosto bene ed è anche importante aver raccolto il successo in tre set. Ringrazio Giannelli per avermi cercato molto in attacco, dimostrandomi grande fiducia. Voglio dedicare questi primi punti personali a Trentino Volley che mi ha fatto crescere".


Jacopo Massari (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia):"Purtroppo dobbiamo ammettere di essere partiti molto male, già dalle prime battute del primo set; rimane una costante il fatto che non riusciamo quasi mai a sfruttare le occasioni che abbiamo, quelle che potrebbero indirizzare il parziale. Anche in questa occasione si è inceppato quasi subito il nostro cambiopalla e questo ha permesso a loro di farci molto male. In particolar modo non siamo riusciti a interrompere i turni al servizio di Giannelli e Kozamernik, permettendo alla Diatec di costruirsi dei break importanti e decisivi. E' difficile pensare di vincere contro squadre come Trento se concedi così tanto. In alcuni tratti della partita abbiamo provato a reagire, ma alla fine abbiamo sofferto troppo in attacco, andando a sbattere troppe volte contro il loro muro”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa