Abbraccio colletivo al centro del campo per la Diatec Trentino
Foto Trabalza
Trento, 1 novembre 2015
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara della seconda giornata di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Tonazzo Padova.
Sebastian Solé: “Abbiamo vinto una partita durissima, perché sofferta. Complimenti a Padova che ha difeso molto bene. Sono contento per la vittoria, erano tre punti fondamentali. L'intesa con Giannelli va sempre meglio, stiamo facendo bene in attacco e a muro. Adesso dobbiamo pensare agli appuntamenti che ci aspetteranno in settimana. Siamo pronti a qualsiasi sfida”.
Simone Giannelli: "I primi due set abbiamo giocato bene e abbiamo espresso un buon gioco. Il terzo set non abbiamo fatto bene e non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio. Il quarto set è stato un pochino nervoso. L' importante era comunque vincere e ci siamo riusciti. Con Solè mi trovo bene anche grazie al lavoro dello scorso anno, ma i complimenti vanno fatti anche a Pippo che ha messo giù qualche pallone che scottava, a Colaci che ha fatto benissimo in difesa e a Nelli che ha fatto il suo quando è entrato. Ci aspettano partite importanti, dovremo fare meglio di oggi è non vediamo l'ora di giocarle".
Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Nonostante il primo set, la qualità del gioco è stata migliore rispetto a quanto visto con Latina. Dal secondo set in poi abbiamo toccato un maggior numero di palloni a muro e difeso bene, creando molte situazioni di contrattacco. Il lavoro da fare è ancora molto, perché lo standard di gioco richiesto per la SuperLega è questo. Portare Trento al quinto set era possibile, ma ripartiamo da quanto di buono fatto oggi per crescere ulteriormente”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa