Matteo Burgsthaler in attacco al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 2 gennaio 2014
Trentino Volley di nuovo al lavoro già nella mattinata del secondo giorno del nuovo anno presso il PalaTrento. Dopo poco più di 36 ore di riposo, la squadra gialloblù si è infatti ritrovata attorno alle 9.30 presso l’impianto di via Fersina per dare ufficialmente il via all’attività in palestra del 2014.
Per la ripresa Roberto Serniotti e Simone Roscini hanno programmato una doppia seduta: la consueta sessione in sala pesi al mattino, seguita poi in serata da due ore e mezza di tecnica, utili a ritrovare immediatamente confidenza con i fondamentali e la palla. “Con la giornata di oggi ha preso il via un mese di gennaio cruciale, in cui la nostra stagione entrerà a tutti gli effetti nel vivo – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Dal mercoledì 8 in poi ci attendono una serie di impegni importantissimi che potranno determinare le fortune o meno in tutte le competizioni; è un bene potervi giungere con alle spalle un periodo piuttosto lungo di lavoro senza partite ufficiali. Abbiamo sin qui sfruttato questa finestra offerta dal calendario per mettere molto lavoro fisico nelle gambe, senza disdegnare quello che tecnico e tattico che d’ora in avanti diventerà inevitabilmente prioritario. Il match di Verona si avvicina e vogliamo farci trovare pronti perché sarà il primo di una serie di partite davvero importanti; i ragazzi dopo così tanto tempo senza impegni hanno sempre più voglia di giocare, stiamo cercando di prepararli al meglio. Dispiace solo non poter lavorare con il gruppo al completo; Ferreira e Sokolov nell’imminente weekend disputeranno tre partite importanti con la Nazionale: il mio auspicio è che possano tornare a Trento senza accusare particolari problemi fisici e con la qualificazione al Mondiale in mano, cosa che li caricherebbe ancora di più”.
Per i gialloblù altri due giorni di lavoro al PalaTrento prima di una domenica di riposo: la doppia seduta odierna verrà replicata in tutto e per tutto anche sabato mentre domani, venerdì 3 gennaio, ci sarà spazio solo per una sessione pomeridiana e la successiva cena con i tifosi della Curva Gislimberti per augurarsi vicendevolmente un 2014 ricco di soddisfazioni.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa