Capitan Birarelli cerca di scuotere la squadra durante una pausa del gioco
Foto Trabalza
Macerata, 2 febbraio 2014
Le dichiarazioni raccolte al Fonte Scodella al termine della sfida Cucine Lube Banca Marche Macerata e Diatec Trentino.
Emanuele Birarelli: "Non abbiamo trovato continuità al servizio; era l'unica maniera per cercare di reggere l'onda d'urto di Macerata ma non siamo stati abbastanza lucidi e precisi per riuscirci. Forse inconsciamente stavamo già pensando alla sfida di mercoledì contro il Belgorod ed è un peccato perchè per larghi tratti abbiamo dimostrato di poter dire la nostra in attacco. Onore però a Macerata che ha giocato una grande partita, battendo bene e trovando grandissime percentuali in attacco. In campo si sono viste due squadre con spiriti diversi: Macerata cercava il riscatto, mentre noi forse eravamo già proeittati verso i prossimi impegni".
Giacomo Sintini: “Oggi non abbiamo giocato come la vera Trento, siamo andati in difficoltà e il risultato finale ha premiato giustamente Macerata. Nel terzo set abbiamo provato a recuperare questo match, proponendo un assetto diverso in campo rispetto alla formazione di partenza, ma alla fine niente da fare, oggi non era proprio giornata. Dobbiamo archiviare questa partita in fretta e pensare subito alla prossimo importante impegno per tornare immediatamente al successo”.
Ivan Zaytsev (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Il premio di MVP è stato assegnato a me ma stasera poteva andare a chiunque, sono contento per la prestazione della squadra che ha ritrovato il sorriso in campo, la voglia di stare insieme e di vincere. In un palazzetto così bello dà gusto giocare a pallavolo, e tutto questo ha contribuito a ritrovare la serenità. Questa prestazione ne è la miglior dimostrazione. Stasera abbiamo avuto percentuali di attacco alte, anche in contrattacco, siamo contenti per essere riusciti ad esprimere un gioco completo e di alto livello. Ma ci sono ancora obiettivi di crescita ulteriori, uno di questi è ripetere fuori casa le prestazioni casalinghe, e gestire la pressione nella maniera migliore possibile. Oggi un altro sold out al Fontescodella, ripeto è veramente gustoso giocare di fronte a questo pubblico”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa