L'ENERGY T.I. Diatec Trentino è arrivata a Roeselare per l'ora di pranzo di martedì e ripartirà giovedì mattina
Foto trentinovolley.it
Roeselare (Belgio), 8 marzo 2015
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino è giunta in Belgio poco prima delle ore 12, dopo aver portato a termine il volo Bergamo-Bruxelles ed il successivo trasferimento in pullman sino a Roeselare, dove mercoledì (ore 20.30, diretta Radio Dolomiti) si giocherà il ritorno del Challenge Round di 2015 CEV Cup contro i padroni di casa del Knack.
Per i gialloblù nella serata odierna subito una seduta tecnico-tattica alla Schiervelde Hall per prendere i primi punti di riferimento in una struttura piuttosto raccolta, in cui la Trentino Volley torna a distanza di poco più di cinque anni dalla precedente occasione: il 17 febbraio 2010 l’allora Trentino Betclic superò per 3-1 a domicilio i belgi staccando il pass per i Playoffs 6 di CEV Champions League, poi vinta all’Atlas Arena di Lodz (3-0 in finale sulla Dinamo Mosca). Tutti i tifosi si augurano che il cammino sia simile anche in questa nuova avventura europea che, indipendentemente dal risultato finale, ha avuto il merito di portare nuovamente il nome del Trentino alla ribalta continentale.
Quella che è scattata stamattina è già la quarta trasferta di sempre in Belgio per la Società di via Trener, che oltre a Roeselare ha giocato in due occasioni anche a Maaseik (31 gennaio 2012 e 14 gennaio 2014), sempre per la CEV Champions League. Il Belgio ha sin qui detto sempre bene ai colori gialloblù, usciti vincitori in tutte le tre precedenti circostanze (due volte per 3-1 e una volta per 3-0).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa