Trento, 6 febbraio 2012

06022012gioia
Gialloblù in festa dopo una vittoria: una scena che si ripete da
9 partite a questa parte: ultima sconfitta il 5 gennaio a Latina
(foto Trabalza)
Fra le tante belle pagine di pallavolo scritte negli ultimi anni, la Trentino Volley ha riservato un capitolo a parte ai record: dopo quello di imbattibilità della scorsa stagione (21 vittorie consecutive in regular season 2010/11) in questi ultimi trenta giorni la Società di via Trener ne sta realizzando un altro, assolutamente particolare ma molto indicativo sull’attuale stato di forma dei gialloblù.
In terra umbra ieri sera è infatti arrivata l’ottava vittoria consecutiva conseguita con il punteggio di 3-0; in sostanza, la squadra Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia non concede un set agli avversari dallo scorso 8 gennaio, quando perse il primo parziale della sfida giocata al PalaIper di Monza poi vinta per 3-1. Dopo aver subito quel 22-25 dall’Acqua Paradiso, i ragazzi di Stoytchev sono sempre andati a segno mettendo in sequenza la bellezza di ventisette set vinti consecutivamente grazie alle successive otto vittorie in tre parziali fra Champions League, Serie A1 Sustenium e Del Monte Coppa Italia: con Belgrado l’11 gennaio, con Piacenza il 15 gennaio, a Teruel il 18 gennaio, con Padova il 22 gennaio, con Vibo il 25 gennaio, con Macerata il 28 gennaio, a Masseik il 31 gennaio ed appunto a San Giustino ieri sera.
Nemmeno nella stagione del triplete, la Trentino Volley era riuscita in un ruolino di marcia così imperiale: il miglior modo per avvicinarsi alle sfide decisive che questo mese di febbraio proporrà senza soluzione di continuità. La prima, già mercoledì sera (8 febbraio) alle ore 20.30 al PalaTrento contro il Noliko per il ritorno dei Playoff 12 di 2012 CEV Volleyball Champions League. Un eventuale ed ulteriore successo (in questo caso basterebbe anche un’affermazione al tie break) promuoverebbe la Trentino PlanetWin365 ai Playoff 6 facendole compiere un passo di avvicinamento alla Final Four di Lodz.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it