Matteo Burgsthaler in attacco nel match giocato martedì sera in casa del Craiova

foto Remus Badea per SCM U Craiova

Trento, 14 gennaio 2015

 

Rientro a Trento nel tardo pomeriggio di oggi per la Trentino Volley. Dopo cinque giorni di doppia trasferta Bologna-Craiova, i gialloblù hanno rimesso piede in città portando a termine un lunghissimo viaggio di ritorno dalla Romania, iniziato stamattina alle sette col trasferimento in pullman sino a Bucarest, proseguito in aereo sino a Linate e concluso poi con l’approdo al PalaTrento grazie bus griffato Trentino Volley e Italian Travel Company. Con la giornata di oggi si chiude una settimana particolarmente impegnativa per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino, che fra il 6 ed il 13 gennaio ha giocato addirittura quattro gare vincendone tre per un totale di diciassette set disputati (di cui dieci vinti).
Fra le note più liete degli ultimi sette giorni, l’ottimo contributo offerto dal centrale Matteo Burgsthaler, protagonista al PalaDozza di due positivi ingressi in semifinale e finale di Del Monte Coppa Italia e titolare nel match disputato ieri alla Sala Polivalenta Oltenia.
L’unica amarezza legata a questo periodo è sicuramente riferita alla partita di domenica contro Modena – spiega il posto 3 trentino doc - ; non siamo riusciti ad esprimerci su buoni livelli e ci è restata sicuramente addosso un po’ di delusione. Personalmente posso essere contento di quanto sono riuscito a fare con il muro, fondamentale dove mi sento in grado di poter dare sempre un valore aggiunto a questa squadra, ma non posso dire altrettanto per quel che riguarda l’attacco e la battuta in cui in alcune circostanze sono risultato poco incisivo e abbastanza falloso. Anche nel match di Craiova, di fatto, la mia prova è stata positiva principalmente a muro e ciò non mi può bastare. Sono però contento di essermi reso utile e di aver contribuito a cambiare il corso dei due match del PalaDozza; accetto e accetterò sempre le scelte dell’allenatore ma dimostrare di farsi trovare pronto è una bella soddisfazione”.
Da giovedì mattina (momento in cui è stata fissata la ripresa degli allenamenti, ndr) inizieremo già a concentrarci sulla gara casalinga contro Perugia – ha proseguito “Burghy” - , un match importante per tanti motivi e che ci rimetterà di fronte ad una squadra che abbiamo battuto appena sabato scorso. A maggior ragione penso che gli umbri saliranno al PalaTrento ancora più motivati ma anche più riposati di noi, tenendo conto che dopo la semifinale di Bologna non hanno giocato altre partite ufficiali mentre noi oltre ad averne disputate due abbiamo fatto i conti anche con la lunga trasferta in Romania. Questo appuntamento è però un’occasione troppo grande per provare a confermarci in vetta alla classifica ed allungare ancora sulla stessa Sir Safety, compagini su cui inevitabilmente dobbiamo fare la corsa per mantenere una fra le prime posizioni”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa