Trento, 18 giugno 2012

18062012staff
Lo staff tecnico che dirigerà il secondo periodo di lavoro
Dopo tre giorni di pausa, utili per recuperare le energie spese nel primo periodo di lavoro e trascorrere un weekend di assoluto relax, riprendono martedì mattina al PalaTrento gli allenamenti estivi per un gruppo per lo più composto da atleti Under 23, tutti di proprietà della Trentino Volley.
L’iniziativa realizzata dalla Società di via Trener sulla falsariga di quella ideata nelle stagioni precedenti dalla Lega Pallavolo Serie A, sarà contraddistinta da una seconda settimana particolarmente intensa in cui il lavoro fisico in sala pesi e quello specifico sui singoli fondamentali la faranno ancora una volta da padrone nel programma redatto e condotto da Andrea Burattini.
Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile gialloblù seguirà da vicino nove atleti in particolare, a cui verranno poi aggregati altri giovani provenienti direttamente dal vivaio gialloblù. Con Jack Sintini che tornerà a Trento solo lunedì prossimo proseguendo durante questa settimana il suo programma personalizzato a Perugia, il gruppo potrà quindi contare sul palleggiatore Gianpio Aprea, sugli opposti Carlo Castellani e Gabriele Nelli, sugli schiacciatori Michele Fedrizzi, Michele Morelli ed Antonio De Paola, sui centrali Nicola Leonardi e Roberto Festi e sul libero Sebastiano Thei. Lo staff coordinato da Burattini sarà il medesimo anche per questo secondo periodo: Matteo Zingaro come Vice Allenatore, Franco Bortolameotti quale Assistente Allenatori, Giorgio Bertotti Preparatore Atletico, Chiara Sartori in qualità di Scoutman, Maciej Palka come Fisioterapista.

Il programma ufficiale della seconda settimana di allenamenti
(tutti gli allenamenti verranno svolti al PalaTrento e saranno sempre aperti al pubblico)
Martedì 19 giugno
10-12 pesi
17-19 tecnica
Mercoledì 20 giugno
10-12 pesi
17-19 tecnica
Giovedì 21 giugno
17-19 tecnica
Venerdì 22 giugno
10-12 pesi
17-19 tecnica


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it