Grande festa per il matrimonio di Vissotto. Martedì la ripresa del lavoro
Foto di gruppo davanti a Palazzo Geremia per il matrimonio
di Leandro Vissotto (foto Trabalza)
Trento, 12 gennaio 2009

Giornata di festa quella di oggi per la Trentino Volley. Dopo l’importante affermazione interna di ieri sera contro la Tonno Callipo Vibo Valentia che ha permesso di incrementare a due i punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici (ora Cuneo), la formazione trentina ha sfruttato il giorno di riposo odierno per partecipare al gran completo al matrimonio di Leandro Vissotto che si è svolto stamattina a Palazzo Geremia. Dopo la cerimonia nuziale, ufficiata dal sindaco reggente Alessandro Andreatta, la squadra ha pranzato in compagnia di tutti gli invitati in un ristorante brasiliano nelle vicinanze di Vezzano, a due passi dal lago di Santa Massenza.
Conclusi i festeggiamenti, i giocatori riprenderanno il lavoro al PalaTrento già domani mattina. Alle porte infatti c’è il doppio impegno di CEV Indesit Champions League e di campionato che nel giro di cinque giorni vedrà Grbic e compagni impegnati prima in casa contro il Beauvais Oise (mercoledì sera alle ore 20.30) e poi al Fonte Scodella di Macerata domenica sera per il big match del diciottesimo turno di serie A1 TIM contro la Lube Banca Marche Macerata.
Il programma settimanale non prevede quindi pause: la squadra sosterrà due sedute domani, un allenamento di rifinitura pre-gara nella mattinata di mercoledì, una sessione pomeridiana nella giornata di giovedì, una doppia seduta il venerdì e anche un allenamento nella tarda mattinata di sabato, prima di partire alla volta delle Marche.
Con il gruppo dovrebbe tornare ad allenarsi anche Emanuele Birarelli. I controlli medici effettuati stamattina dal centrale azzurro, che nel corso della partita casalinga contro Martina Franca del 21 dicembre aveva riportato la frattura del terzo dito della mano sinistra, sono stati infatti positivi; per questa settimana Bira utilizzerà un tutore, senza però lavorare col fondamentale del muro per evitare possibili ricadute. Lunedì prossimo le sue condizioni verranno nuovamente valutate; la speranza è quella di completare il recupero in tempo per la partita di Coppa Italia contro la Sisley, in programma a Bassano del Grappa mercoledì 28 gennaio.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it