Bologna, 9 novembre 2009

09112009c
Il Presidente della Legavolley Claudio Sciurpa


Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Claudio Sciurpa, è stato fra i primi tifosi della squadra della Trentino BetClic che domenica a Doha ha riportato l'Italia su gradino più alto del Mondiale per Club, un evento che mancava negli annali dal 1992, quando Milano battè la Sisley a Treviso.
"Complimenti al Presidente di Trento Diego Mosna e alla sua Società - ha detto Claudio Sciurpa. - È stato un grande successo: ha tenuto alto il nome della pallavolo italiana nel mondo".
Sciurpa rappresentava a Doha la Lega Pallavolo Serie A insieme al Consigliere Gianrio Falivene e all'Amministratore Delegato Massimo Righi e ha approfittato dell'evento per rinnovare i rapporti esistenti della Lega Pallavolo in Medio Oriente e per stringere nuove partnership con la pallavolo nell'area. Va infatti ricordato che la Lega Pallavolo Serie A dal novembre 2004 vede la Serie A1 TIM e i suoi eventi trasmessi da Al Jazeera Sport, il network che illumina tutto il Medio Oriente e l'Africa del Nord. "A Doha, dove tra l'altro Al Jazeera ha il suo quartier generale, abbiamo avuto modo di verificare una grande organizzazione - ha confermato il Presidente di Lega. - La Federazione del Qatar ha fatto ottime cose e grazie a questo evento abbiamo instaurato con loro un bel rapporto, ripromettendoci di sviluppare insieme progetti importanti nel futuro. Abbiamo anche incontrato i Presidenti delle Federazioni di Egitto, Kuwait e degli Emirati Arabi. Posso dire che abbiamo gettato basi decisive per le nostre relazioni internazionali".

(fonte Ufficio Stampa Legavolley)