Il 18 agosto via alla preparazione dei Campioni d'Europa
Corsini sarà uno dei quattro giocatori
presenti al raduno del 18 agosto
(foto Trabalza)
Trento, 7 agosto 2009

E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del primo atto della stagione 2009/10 della Trentino Volley: il via alla preparazione dei Campioni d’Europa avverrà infatti nel pomeriggio di martedì 18 agosto.
In tale occasione, seppur a ranghi evidentemente ridotti per via degli impegni con le rispettive nazionali di ben nove dei tredici elementi complessivi della nuova rosa, la formazione di Radostin Stoytchev si ritroverà al PalaTrento per cominciare il lavoro in vista di una stagione che si preannuncia come la più ricca di impegni di sempre, considerando le partecipazioni alla Doha World Cup Club 2009, alla CEV Indesit Champions League oltre ovviamente al campionato di serie A1 TIM.
Al raduno del 18 agosto saranno quattro i giocatori a disposizione dello staff tecnico: il palleggiatore Lukasz Zygadlo, lo schiacciatore Osmany Juantorena (ancora in attesa di tesseramento) e i nuovi acquisti, il libero Lorenzo Gallosti (promosso in prima squadra direttamente dal settore giovanile) e il centrale Francesco Corsini. Per tutti gli altri atleti il momento dell’arrivo a Trento varierà a seconda del termine degli impegni con le nazionali, visto che ben cinque giocatori (Bari, Birarelli, Kaziyski, Sala, Sokolov) stanno preparando i campionati europei che si disputeranno in Turchia nella prima metà di settembre, due (Vissotto e Raphael) lavorano invece in vista del campionato sudamericano e Fedrizzi nella seconda parte di agosto parteciperà ai Campionati Mondiali Pre-Juniores che si disputeranno fra Jesolo e Bassano. Previsto per la metà di agosto, infine, il ritorno a Trento dello schiacciatore polacco Michal Winiarski che inizierà il lavoro di recupero con lo staff medico della Trentino Volley dopo l’operazione effettuata nella scorse settimane alla spalla destra. Già durante la prossima settimana i quattro giocatori svolgeranno alcuni test atletici e sedute in sala pesi agli ordini del nuovo preparatore atletico Martin Poeder.
La prima mezzora dell’allenamento di martedì 18 agosto sarà, come di consueto, dedicata a tifosi e stampa che potranno così iniziare a conoscere da vicino l’Itas Diatec Trentino 2009/10. Rotto il ghiaccio con media e fans, via alla prima seduta.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it