Trento, 23 dicembre 2012
![]() |
Il Presidente dell'Associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini Onlus” Ennio Bordato assieme al giornalista del Trentino Carlo Martinelli e allo storico pallone dello scudetto gialloblù 2008 |
Momento particolarmente significativo e carico di ricordi, quello che il PalaTrento vivrà mercoledì 26 dicembre nell’immediato pre-partita di Itas Diatec Trentino-Sir Safety Perugia, gara valevole per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Durante la presentazione ufficiale delle squadre al pubblico, il capitano Matey Kaziyski riceverà infatti un cimelio davvero storico sia per lui sia per l’intera Trentino Volley: il pallone tricolore che lo stesso schiacciatore bulgaro mise a terrà nell’azione che consegnò il primo scudetto ai gialloblù il 7 maggio 2008 in gara 3 di finale contro Piacenza.
Per quattro anni l’attrezzo sferico era rimasto lontano dalla bacheca di via Trener, raccolto al termine della partita dal giornalista del Trentino Carlo Martinelli ed in seguito donato dall’ “opposto di carta” all’Associazione “Aiutateci a Salvare i Bambini Onlus”. Mercoledì ritornerà al sodalizio Campione del Mondo facendo diventare realtà quello che è sempre espressamente stato il desiderio del Cavaliere Benedetti.
La Trentino Volley ritroverà quindi un oggetto dall’inestimabile valore simbolico e al tempo stesso offrirà un momento di grande visibilità e sensibilizzazione rispetto all’Associazione che opera dal 2001 nella Federazione Russa in aiuto all’infanzia in difficoltà. L’Associazione, a carattere nazionale, ha sede a Rovereto e annovera fra soci e volontari oltre novanta persone.
Per maggiori informazioni sulla sua attività www.aiutateciasalvareibambini.org.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa