Gabriele Nelli in attacco durante un allenamento al PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 29 novembre 2016

 

Ripresa degli allenamenti nella giornata odierna per la Diatec Trentino. Dopo aver goduto di un lunedì di riposo, la formazione gialloblù è tornata in mattinata al PalaTrento per sostenere una sessione di due ore in sala pesi, seguita poi nel pomeriggio da una seduta con palla dedicata a tecnica e tattica.
La settimana di lavoro che preparerà la squadra alla delicata trasferta di Molfetta, una delle più lunghe dell’intera SuperLega, sarà caratterizzata da allenamenti sia al mattino sia al pomeriggio anche nelle giornate di mercoledì e giovedì, mentre venerdì lo staff tecnico ha previsto solo una seduta pomeridiana. La Diatec Trentino viaggerà verso la Puglia nel primo pomeriggio di sabato e rientrerà in città già nella notte fra domenica e lunedì, lasciando Molfetta subito dopo il termine della gara - l'ultima del girone d'andata.
Abbiamo una settimana per preparare la gara di domenica e cercheremo di sfruttarla al massimo, perché imporsi al PalaPoli non è mai semplice – ha spiegato lunedì sera Simon Van de Voorde nel corso della settimana trasmissione “RTTR Volley” - . Durante la scorsa stagione abbiamo toccato con mano quanto possa essere difficile riuscire a vincere in casa dell’Exprivia, in un ambiente sempre molto caldo e rumoroso. Sarà importante arrivare all’appuntamento con la mentalità giusta e non abbassare la concentrazione anche nei momenti complicati, che sicuramente incontreremo nel corso del match”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa