Una suggestiva immagine dall'alto del PalaTrento con il mondoflex tricolore a simboleggiare la vittoria dello scudetto 2015
Trento, 31 ottobre 2015
Da questo weekend e per tutti i successivi che contraddistingueranno l’avventura di Trentino Volley nel campionato di SuperLega 2015/16, il PalaTrento torna a vestirsi di tricolore.
Nel primo pomeriggio odierno, proprio poco prima della seduta della vigilia della Diatec Trentino, sul parquet centrale dell’impianto di via Fersina è stato posato il mondoflex coi colori della bandiera italiana, esclusiva assoluta di chi ha conquistato lo scudetto nella precedente stagione. La superficie biancorossoverde, bordata ai lati di azzurro, rappresenterà in maniera scenografica il titolo che Lanza e compagni hanno vinto al PalaPanini lo scorso 13 maggio. La Società di via Trener è stata l’unica in grado di riportarlo nel proprio palasport per la terza volta: da quando è stata introdotta la regola del campo tricolore, infatti, nessun’altra squadra è riuscita a calare il tris tricolore (la Lube è ferma a quota 2, Piacenza e Cuneo a 1).
L’allenamento di rifinitura del pomeriggio è stato quindi assolutamente importante per i Campioni d’Italia che così hanno potuto iniziare a prendere confidenza con il nuovo impatto cromatico. L’ultima volta che al PalaTrento era stato posato il mondoflex tricolore risale al 13 aprile 2014 per la gara di ritorno dei quarti di finale Play Off per il 5° posto vinta per 3-1 da Latina; Colaci, Lanza e Solé gli unici giocatori che erano presenti anche in quell’occasione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa