Il muro a tre dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino ferma l'attacco dell'umbro Atanasijevic nel recente match di Coppa Italia

Foto Trabalza

Trento, 15 gennaio 2015

 

Ripresa degli allenamenti al PalaTrento nella mattinata odierna per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino. Messasi alle spalle la doppia trasferta Bologna-Craiova, la squadra gialloblù è tornata a lavorare in vista del nuovo impegno di SuperLega UnipolSai, che riparte dopo la pausa dello scorso weekend in corrispondenza della Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2015.
Birarelli e compagni domenica 18 gennaio sfideranno di nuovo la Sir Safety Perugia, sconfitta in rimonta al tie break appena sabato scorso al PalaDozza. Il nuovo confronto con gli umbri sarà il match di maggiore interesse del quindicesimo turno e per tale motivo verrà trasmesso in diretta tv da RAI Sport 1, permettendo alla Trentino Volley di godere della terza trasmissione live di una propria partita sul primo canale sportivo della tv di stato nel giro di otto giorni.
In vista dell’importante appuntamento, in cui andrà difeso anche il primo posto attualmente condiviso a pari merito proprio con Modena, lo staff tecnico ha programmato una doppia seduta per la giornata di oggi: pesi e tecnica individuale al mattino, tecnica con palla col gruppo completo e successivo lavoro di scarico nel tardo pomeriggio. Venerdì e sabato, invece, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino sarà di scena sul campo centrale del PalaTrento in serata.
E’ abbastanza particolare sfidare nuovamente una squadra come Perugia che abbiamo affrontato appena otto giorni prima a Bologna – ha spiegato il capitano Emanuele Birarelli al microfono di Trentino Volley Tv - . Dopo il tour de force che ci ha visti spesso in campo nella prima metà di gennaio, dobbiamo riuscire subito a recuperare lucidità ed energie perché almeno in Finale di Coppa Italia ci è mancato sicuramente qualcosa da questo punto di vista. Dobbiamo voltare pagina subito”.
Le prevendite biglietti per la sfida di domenica con Perugia, così come quelle per il ritorno dei quarti di finale di Coppa CEV col Craiova (giovedì 22 gennaio, ore 20.30) proseguiranno durante tutta la giornata di venerdì e nella mattinata di sabato (orario 9-12) presso il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa