Trento, 27 maggio 2013

27052013mosna
Il Presidente Mosna con la Linkem Cup 2013
(foto Trabalza)

Questa mattina il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna è stato ospite telefonico del Giornale Radio di Radio Dolomiti, network partner della Società gialloblù.
Di seguito alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Stefano Piffer.

I PRIMI DI GIUGNO IL QUADRO COMPLETO.Per il momento non abbiamo particolari novità da comunicare rispetto alla precedente settimana. Stiamo analizzando e trattando per diverse nuove sponsorizzazioni con aziende extraregionali e credo che con l’inizio del mese di giugno avremo delineato in maniera più chiara il budget a disposizione per la prossima stagione. Subito dopo inizieremo a pensare alla rosa con cui affronteremo il campionato 2013/14. Diventa ogni anno sempre più difficile allestire una squadra di livello perché ci sono sempre più competitor stranieri pronti ad intervenire sul mercato; alle Società russe, polacche, che da sempre possono contare su un’economia che nei loro paesi supporta lo sport, adesso si è aggiunta la Turchia. Nonostante tutto ciò, anche quest’anno la Serie A1 ha messo in mostra un ottimo livello pur avendo scelto la strada di bloccare le retrocessioni in A2”.
MERCATO.Ad eccezione di Andrea Bari, Jan Stokr e Stefan Chrtiansky, tutti gli altri giocatori sono regolarmente sotto contratto con la Trentino Volley e restano in attesa delle nostre decisioni in vista della prossima stagione. Tutte le trattative che sono state pubblicate in questi giorni sono solo voci giornalistiche tipiche di questo periodo: la priorità di tutti gli atleti è rimanere a Trento”.
OBIETTIVI. Se troveremo le risorse economiche che andiamo cercando la nostra squadra sarà ancora una volta attrezzata per lottare sino in fondo a tutti gli obiettivi e forse sarà ancora più forte del passato; in caso contrario probabilmente saremo più deboli ma comunque pronti a lottare e ad onorare il nostro nome in Italia, in Europa e nel Mondo visto che parteciperemo anche alla Champions League e al Mondiale per Club. Saremo ancora attori protagonisti, non comparse”.

Clicca qui per scaricare il file mp3 dell'intervista del Presidente Mosna al Giornale Radio di Radio Dolomiti

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa