Trento, 19 agosto 2010
![]() |
Un momento dell'incontro di martedì in Municipio fra il Presidente Mosna ed il Sindaco di Bolzano Spagnolli |
Nella giornata di martedì il Presidente Diego Mosna è salito a Bolzano per incontrare in Municipio il Sindaco della Città Luigi Spagnolli. Argomento principale del cordialissimo colloquio, a cui era presente anche il Team Manager Riccardo Michieletto, la definizione di un’amichevole pre-campionato da giocarsi a fine settembre proprio nel capoluogo altoatesino presso il PalaResia.
“In questo incontro sono state gettate le basi per organizzare una partita di ottimo livello a Bolzano, riportando così la grande pallavolo in una città che dai tempi della serie A2 targata Suedtirol Volley e ancora prima con la Final Eight di Coppa Italia 2003 organizzata proprio dalla nostra Società non ha più avuto occasione di poter gustare dal vivo grandi partite del nostro sport – ha spiegato il Presidente Diego Mosna a margine dell’appuntamento col primo cittadino biancorosso - . Siamo quindi particolarmente lieti di poter organizzare un’amichevole in Alto Adige e stiamo lavorando già ora per portare un avversario di assoluto valore. La partita sarà l’occasione giusta per avvicinarci a Bolzano, e più in generale all’Alto Adige, cosa che ci fa ovviamente piacere considerando anche che molti tifosi altoatesini ogni domenica scendono al PalaTrento per seguire le nostre partite e sostenerci”.
Fra le formazioni papabili ad affrontare i Campioni del Mondo e d’Europa al PalaResia figurano la Dinamo Kazan (Russia), l’Innsbruck (Austria) o le tedesche Friedrichshafen o Düren, anche se non è da escludere qualche altro nome di spicco. Nelle prossime settimane verranno in ogni caso definiti ufficialmente tutti i dettagli del match.
“Sono un grande tifoso della Trentino Volley – ha dichiarato il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli - ; ritengo questa squadra un vero e proprio patrimonio sportivo regionale ed in quanto tale quindi anche un po’ bolzanina”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it