Trento, 25 settembre 2025

BTS Arena, nel weekend doppio test match con i tedeschi del Dachau. Debutta Torwie

Per il nuovo centrale tedesco Simon Torwie subito due test match contro i connazionali del Dachau (foto Trabalza)

L’Itas Trentino maschile Campione d’Italia si prepara a vivere il secondo e terzo test del precampionato proprio in chiusura della sesta settimana di preparazione. Alla BTS Arena di Trento fra venerdì 26 (alle ore 18) e sabato 27 settembre (ore 16) i gialloblù sosterranno infatti due allenamenti congiunti con l’Asv Volleys Dachau, formazione tedesca che milita nella Bundesliga.
Saranno queste le prime due occasioni in cui i tifosi potranno vedere all’opera il nuovo allenatore Marcelo Mendez sulla panchina di Trentino Volley e il centrale Simon Torwie, che debutterà in maglia gialloblù proprio contro i connazionali che ha sfidato sino alla scorsa stagione nel campionato tedesco. In campo, assieme all’atleta reduce dalla partecipazione al Mondiale 2025 nelle Filippine, ci saranno tutti i giocatori che hanno svolto i primi quaranta giorni di attività, compresi alcuni giovani dell’UniTrento Volley e Matey Kaziyski. Per il tecnico argentino, arrivato a Trento martedì, si tratterà quindi di un doppio appuntamento molto utile per testare la condizione di Acquarone, Bristot, Ramon, Sandu, Pesaresi e Laurenzano, in attesa che, a partire dalla prossima settimana si uniscano al gruppo anche Bartha, Faure e Flavio.
L’Asv Volley Dachau allenata da Patrick Steuerwald (da giocatore già in Italia con la maglia di San Giustino e Vibo Valentia) si presenterà a Trento con un roster decisamente rinnovato rispetto alla precedente stagione (chiusa all'undicesimo posto della classifica del campionato nazionale) per proseguire positivamente l’inserimento in gruppo del nuovo opposto Büchi, degli schiacciatori Kuns (Usa) e Gallego (spagnolo) e del centrale canadese King. Per i tedeschi si tratta della terza uscita stagionale dopo quelle sostenute in patria contro Grafing e Muhldorf.
L’allenamento congiunto verrà svolto a porte aperte e sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube di Trentino Volley (www.trentinovolley.it/trentinovolleytv).

I roster completi delle due formazioni

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa