Il centrale Daniele Mazzone è uno dei tredici giocatori al lavoro al PalaTrento in questo periodo
Foto Trabalza
Trento, 30 maggio 2016
Dopo un intero weekend dedicato al riposo ed al recupero fisico, sono ripresi nel primo pomeriggio odierno gli allenamenti estivi di Trentino Volley dedicati ai giocatori Under 23 di proprietà della Società di via Trener. Agli ordini dell’Assistant Coach Dario Simoni, che cura in prima persona la parte tecnica di questo progetto, sono a disposizione gli stessi tredici giocatori che hanno svolto l’attività della prima settimana: i palleggiatori Buzzelli e Hueller, gli opposti Cristofaletti e De Santis, gli schiacciatori Cavuto, Chiappa, Mazzon, Tiziano Mazzone, i centrali Codarin, Daniele Mazzone, Polo e Valsecchi, il libero De Angelis.
Per tutti il programma del secondo periodo prevedrà tre sessioni in sala pesi (la prima è stata portata a termine oggi) e quattro di lavoro tecnico-tattico sul campo principale. L’obiettivo che il gruppo si darà per questa settimana di allenamenti è sempre lo stesso: approfittare dell’opportunità di lavorare senza impegni ufficiali in calendario per migliorare le qualità fisiche e tecniche di tutti gli atleti, sfruttando anche la possibilità del gioco sei contro sei, che durante i prossimi giorni troverà grande spazio.
Grazie a questo tipo di attività Trentino Volley ha inoltre l’occasione per monitorare nuovamente i suoi giovani atleti e verificare la loro crescita dopo l’ultima stagione vissuta nei massimi campionato di pallavolo. La seconda settimana si concluderà venerdì mattina con una doppia seduta (pesi e palla).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa