Il Team Special Olympics Trentino grande protagonista di gara 1
Trento, 2 maggio 2009

Momento particolarmente significativo anche dal punto di vista sociale quello che potrà vivere il pubblico del PalaTrento in occasione delle finali scudetto.
Prima del fischio di inizio di gara 1 fra Itas Diatec Trentino e Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì 4 maggio ad ore 20.30) entrerà in campo una delegazione di sei atleti che rappresentano l’associazione Special Olympics Trentino. Il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna premierà, di fronte alle due squadre schierate per il saluto iniziale, Nicola Tarsello, atleta trentino della nazionale azzurra che durante lo scorso febbraio ha preso parte ai Giochi Invernali Mondiali Special Olympics, tenutisi negli Stati Uniti a Boise (Idaho), vincendo la medaglia di bronzo nello slalom speciale e conquistando altri due splendidi piazzamento, come il quinto posto nel Super G ed il sesto nel Gigante.
Un modo per rendere visibile la disabilità intellettiva e la necessità di programmi sportivi specifici e dare anche risalto all’importantissima attività svolta dal Team Special Olympics Trentino, il gruppo Onlus provinciale che si è legato a doppio filo all’Associazione Internazionale Special Olympics che in tutto il mondo allena ed organizza competizioni sportive per quasi due milioni di persone (adulti e ragazzi) con disabilità intellettiva.
La missione di Special Olympics è proprio quella di fornire continue opportunità di sviluppo fisico e psichico a tali persone, permettendo di dimostrare le loro grandi capacità e condividere assieme alle famiglie e agli amici le gioie e i valori che lo sport sa regalare.
Proprio per promuovere il Team Special Olympics Trentino, il 28 maggio alla palestra del Centro Santa Chiara (PalaBocchi) di Trento (ore 20.30) verrà organizzata una sfida fra la nazionale veterani Over 50 di Bertoli e Dalfovo e una rappresentativa di pallavolisti regionale. Per sostenere fin da ora questa iniziativa, si può versare una donazione sul conto corrente Special Olympics Italia Onlus Trentino Eu IBAN IT52 NO83 04018070 0000 7333 670 Cassa Rurale di Trento.
Per ulteriori informazioni: www.specialolympics.it


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it