Banca Popolare del Trentino sponsor della Trentino Volley
Diego Mosna e Carlo Fratta Pasini al termine della conferenza
stampa di presentazione dell'accordo (foto Trabalza)
Trento, 22 febbraio 2007

La Banca Popolare del Trentino (Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara), nell’ambito della tradizionale attenzione verso lo sport e il territorio, ha avviato un nuovo rapporto di sponsorizzazione con la società Trentino Volley S.p.A. L’accordo, su base triennale a partire dalla stagione in corso, prevederà in primo luogo la collocazione del marchio dell’importante istituto di credito regionale sulla divisa ufficiale da gioco.
Nel nostro Paese la pallavolo, grazie anche ai grandi risultati delle nazionali azzurre, è lo sport più “familiare”, secondo solo al calcio, molto seguito a livello nazionale da giovani e famiglie nonché facilmente praticabile a tutte le età. Sono queste le caratteristiche che hanno spinto Banca Popolare del Trentino ad affiancare la Trentino Volley S.p.A. nella propria avventura nel campionato di serie A1 maschile.
La pallavolo è ancora uno sport ricco di valori agonistici e sana competizione, voglia di stare insieme, capace di sollecitare lo spirito di squadra. Principi questi che condividiamo, che ci appartengono, che fanno parte delle nostre radici. Tutte queste peculiarità le abbiamo riconosciute anche nella squadra del Trentino Volley, un qualificato esempio di determinazione e correttezza nell’ambito dello sport trentino. È la più giovane realtà pallavolistica della serie A1, ed è divenuta emblema di un’intera città e simbolo di come, con convinzione e spirito di sacrificio, si possa competere ai massimi livelli. È stata quindi una conseguenza naturale decidere di iniziare questo nuovo rapporto” ha dichiarato Carlo Fratta Pasini, Presidente del Banco Popolare di Verona e Novara.
Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo triennale che segna sicuramente un passaggio importante per la nostra Società nel percorso che stiamo portando avanti, nel tentativo di allargare la base degli sponsor presenti sulla nostra divisa ufficiale. L’ingresso fra questi della Banca Popolare del Trentino (Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara) ci gratifica ulteriormente perché, oltre all’importante apporto economico che ci fornirà nel prossimo periodo, qualificherà ulteriormente la serie di marchi presenti sulla maglia”. Ha dichiarato Diego Mosna, Presidente della Trentino Volley.
La Banca Popolare del Trentino è sorta nel 1984 su iniziativa di imprenditori e professionisti trentini nonché di associazioni operanti sul territorio. Oggi offre sul territorio trentino 18 sportelli e circa 70 collaboratori.
Lo scorso 1° ottobre, è stato costituito il Comitato del Credito di Trento. Si tratta di una iniziativa volta a confermare ulteriormente il ruolo dello storico marchio trentino come punto di riferimento nell’economia dell’intero comprensorio e conferma l’attenzione e la volontà di dare particolare e diretta rappresentatività all’area.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it