Trento, 7 agosto 2010

07082010a
Quest'estate il BIG Camp ha portato oltre duecentodieci
ragazzi sul Monte Bondone di Trento (foto Trabalza)


Si è concluso stamattina il terzo turno del Trentino Volley BIG Camp 2010. Con la chiusura dell’ultima settimana di attività va quindi in archivio un’edizione di assoluto livello del camp estivo ideato ed organizzato dalla Società di via Trener per il terzo anno consecutivo.
Il Trentino Volley BIG Camp si è confermato ancora un volta la maniera migliore per far trascorrere ai giovani appassionati di pallavolo un periodo dell’estate particolarmente divertente, intenso e che ha permesso loro non solo di vivere piacevoli giorni sul Monte Bondone, immersi nella splendida e rigogliosa natura della montagna di Trento, ma anche di migliorare le proprie conoscenza e capacità rispetto a questo sport.
La supervisione dello staff tecnico del camp della Trentino Volley e la straordinaria presenza degli atleti della prima squadra come Nicola Leonardi, Massimo Colaci e Dore Della Lunga oltre al secondo allenatore Roberto Serniotti sono stati infatti la garanzia per una vacanza coi fiocchi anche dal punto di vista strettamente legato al volley. Le collaborazioni con il CLM Bell (istituto leader a Trento per l’insegnamento delle lingue), che ha portato in Bondone un proprio Assistant di inglese, e con il Museo Tridentino di Scienze Naturali hanno permesso inoltre a tutti i partecipanti di migliorare il proprio rapporto con le lingue straniere e con la natura.
Il numero record di adesioni ha assolutamente premiato lo sforzo organizzativo della Società gialloblu; basti pensare che nel giro di 21 giorni di camp sono stati oltre duecentodieci i ragazzi e ragazze (provenienti da tutta Italia ma anche dalla Bulgaria) che hanno preso parte ai tre turni del BIG Camp.
Ovviamente molto soddisfatto il Responsabile del camp Matteo Zingaro. “E’ stata come al solito un’esperienza molto piacevole ed importante, dove l’aspetto tecnico l’ha fatta da padrone – commenta - ; anche in questa edizione del camp il nostro marchio di fabbrica è stato quello di offrire ogni giorno ai ragazzi oltre dodici ore di pallavolo, affiancando all’attività sui campi da beach e da green volley anche altri momenti di teoria, come il corso di scoutizzazione o i video per studiare e rivedere i propri movimenti durante gli allenamenti appena svolti. L’elemento centrale è stata quindi sempre la pallavolo ma non sono mancati anche momenti di svago e di apprendimento e per questo voglio ringraziare tutti i partner che assieme a noi si sono adoperati per far trascorrere ai ragazzi settimane indimenticabili sotto ogni punto di vista. Il nostro camp ha confermato anche in questa edizione il proprio alto profilo e la qualità assoluta dell’offerta estiva proposta sul Monte Bondone”.
Nei tre turni di attività appena conclusi si sono ovviamente raccolte anche molte idee per il prossimo anno; l’appuntamento è infatti per l’estate 2011 quando andrà in scena la quarta edizione del Trentino Volley BIG Camp.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it